Gradimento sindaci del Sole 24 Ore: Campisi è 94esimo

PALERMO – L’ex sindaco di Palermo Diego Cammarata con il 28 per cento (-2% rispetto al 2010), è ultimo nella classifica dell’edizione 2011 del Governance Poll, l’indagine che l’istituto di ricerca Ipr Marketing ha realizzato per Il Sole 24 Ore sul gradimento degli amministratori locali. L’ex sindaco del capoluogo siciliano  è fanalino di coda nella classifica dei sindaci, occupando la 104esima posizione. Nessun sindaco siciliano entra nella top ten. Girolamo Fazio, sindaco di Trapani, è infatti undicesimo, con il 57% di gradimento, e registra una flessione di 5,7 punti rispetto alla data della sua elezione. Il sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale, è stabile e resta in 22esima posizione. Nella parte bassa della classifica gli amministratori di Siracusa, Roberto Visentin, appena sopra il 50 per cento di gradimento, con una flessione rispetto a quando è stato eletto del 5,6%. Ad Agrigento, Marco Zambuto perde addirittura il 13 % e si posiziona all’87esimo posto. Seguono, poi, gli amministratori di Catania, Raffaele Stancanelli (89); Michele Campisi, Caltanissetta (94); Giuseppe Buzzanca, Messina (96).

View Comments

  • Ricordo che in campagna elettorale uno dei perni era il voler riportare a Cattanissetta i Cantante.
    Musica Maestro!

  • E che vi aspettavate? Dove sono andati a finire tutti quelli che lo hanno votato? E dov'è l'opposizione che avrebbe potuto dargli la sfiducia da tanto tempo ed invece continua ad inciuciare e a dialogare con il Sindaco, i suoi assessori, i suoi consigliori e gli esperti. Rassegnatevi e non credete alla sfiducia. Non ci sarà mai. Questa opposizione non si regge in piedi e non ha le palle per sfiduciare nessuno.

  • mancano 10 punti, c'è la farà?
    coraggio ancora qualche mossa ben azzeccata e sarà sulla punta dell'ikeberg, capovolta.......

  • Abbiate fede... riuscirà a conquistare la "vetta" ... ovviamente capovolta.. perkè tanto non si dimetterà ne tantomeno gli daranno la sfiducia

  • ...Ultimi come città, nello sport e primi nell'addebitare soldi nelle bollette per ripagare le spese dei Sultani...Ottimo lavoro, ottime strategie...continui così la cittadinanza che ancora non ha fatto le valigie e va via da questa splendida , ma tanto umiliata città La applaude per questo ennesimo successo.

    • I signori che hanno stilato questa classificasono poco informati e/o non conoscono l'operato del nostro sindaco "se così lo si può definire" io gli avrei dato il 104° posto... CAMPISI DIMETTITI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi