Cimitero Angeli, Il “notizione” del Week end: gli annaffiatoi antifurto donati dai consiglieri comunali

CALTANISSETTA – Sono stati consegnati nelle mani del responsabile del cimitero Angeli, geom. Michele Gioè, alla presenza dei funzionari geom. Filippo Taibi e Vito Di Palma, i 62 annaffiatoi donati da un nutrito gruppo di Consiglieri Comunali. Recentemente, a causa dei continui furti degli annaffiatoi, l’amministrazione comunale ha provato ad escogitare una soluzione alternativa, chiunque voglia utilizzare scope e annaffiatoi all’interno del cimitero, può farlo sganciandoli da una catena, previa introduzione di una moneta da un euro all’interno di un meccanismo, praticamente lo stesso sistema utilizzato per i carrelli dei supermercati. Nonostante tutto, annaffiatoi e scope continuano ad essere trafugati, causando disagi alle persone che visitano i defunti, che sono costretti ad utilizzare soluzioni alternative per innaffiare e pulire le tombe, con conseguente presenza di bottiglie di plastica e cumuli di sporcizia sparsi per l’intera area cimiteriale. La donazione degli annaffiatoi da parte dei Consiglieri Comunali, oltre a volere simbolicamente contribuire al decoro del cimitero, vuole sensibilizzare la cittadinanza.

View Comments

  • A mali estremi, estremi rimedi . Pero è veramente triste vedere che il senso civico di molti Nisseni sia giunto a livelli cosi bassi .

  • Gli annaffiatoi continuano e continueranno ad essere trafugati per un moltivo molto semplice: valgono più della moneta che bisogna introdurre nel meccanismo per poterli sganciare. Semplice, no? Il problema è di difficile soluzione in quanto gli ingressi laterali non sono controllati.

Condividi