M5S:”Come sono disonorevoli questi parlamentari nisseni in TV”

CALTANISSETTA – Durante un servizio del TG5 dedicato al primo stop al decreto che doveva tagliare le indennità dei Parlamentari la levata di scudi per difendere i propri privilegi è stata unanime, vedere PD e PDL lavorare a braccetto per difendere i loro vergognosi stipendi da capogiro è stato ancora una volta la conferma, qual’ora ce ne fosse ancora bisogno, che sono tutti uguali! Si è finalmente visto in televisione il nostrano Alessandro Pagano che, insieme ad altri parlamentari di svariati partiti, commentava come assurda l’idea che si tagliassero i loro stipendi, diceva che se dovessero passare queste misure farebbe il parlamentare solo chi è ultra ricco o chi non ha lavoro. La difesa a tutti i costi dei privilegi della casta è ridicola, è certamente chiaro che fare certe affermazioni in un momento economicamente tragico come questo è assurdo. Caro Onorevole (!!!) il suo slogan è “per i nostri valori, per la nostra gente”, ma da oggi potrebbe cambiarlo in “per i miei valori, sì, quelli economici!”.

View Comments

  • NON è PER DIFESA DI PAGANO, PERCHè IN QUESTO MOMENTO PUOI DIFENDERE TUTTI TRANNE I POLITICI, MA SECONDO ME A QUALSIASI PARLAMENTARE LA SI RIVOLGEVA QUESTA DOMANDA TI DIREBBE LA STESSA COSA.IL PROBEMA è CHE SECONDO ME LO STIPENDIO DI UN PARLAMENTARE NON LO DEVE DECIDERE LUI STESSO.

  • la circostanza, se non fosse per la meschinità insita, sarebbe comica…attese le doglianze espresse dall’attuale classe politica, nel suo complesso, lancerei una campagna finalizzata alla raccolta di fondi da destinare all’esponente politico locale che se riterrà, li potrà dividere equamente o secondo le necessità personali con i suoi pari colleghi di qualsivoglia appartenenza (ma perché c’è ancora un’appartenenza?)…è ovvio che il versamento sarà effettuato dai disoccupati, dalle casalinghe, dai pensionati, dai dipendenti pubblici con stipendio bloccato per 4 anni, dalla popolazione tutta.
    Colgo l’occasione, per chiedere al medesimo esponente politico, molto attento alle condizioni del suo territorio e fervente sostenitore della politica del suo ex presidente del consiglio:
    se ha contezza delle cause recessive;
    se ha condiviso il provvedimento adottato nel 2008 con cui è stata eliminata l’ICI;
    se credeva nel 2008 a quanto affermato dall’ex presidente del consiglio, il quale sosteneva che la crisi era inesistente, solo frutto delle cassandre della sinistra…era operaio delle fabbriche del pessimismo chi osava farne cenno…
    se condivide quanto detto a Bruxelles dall’ex presidente del consiglio, secondo cui oggi la crisi in Italia non esiste, tant’è che i ristoranti sono tutti pieni come pure gli aerei;
    se condivide le parole stralciate da un’intervista ad Indro Montanelli (notoriamente non comunista) che di seguito riporto: "La capacità di menzogna di Berlusconi è quasi commovente. Perché il primo a credere alle sue menzogne è lui...” Sei convinto che prima o poi gli italiani se ne accorgeranno? “Sì, ma devono andare a sbattere. Ci libereremo di Berlusconi come del vaiolo, con il vaccino. E l'unico vaccino è che provi a governare”…mi pare l’abbia già fatto ed il risultato è sotto i nostri occhi, a prescindere dalle criticità dello scenario internazionale;
    se ritiene doveroso ricandidarsi in futuro.

    Notazione personale: mi meraviglio come un problema così scottante e di grande attualità abbia così poca risonanza in termini di commenti…dimenticavo, Caltanissetta è una città avulsa dalle problematiche di vitale importanza, infatti si caratterizza per la presenza di grandi SUV, auto di grossa cilindrata, benessere diffuso, capisco quindi perché abbiamo quei rappresentanti politici.

  • quando poi resteremo con il sedere per terra ...andremo tutti a casa dell'onorevole a prenderci ciò che ci hanno tolto !!!

  • Si dovrebbe solo vergognare!! in un momento cosi drammatico per le nostra italia è semplicemente ridicolo ciò che dice L'ONOREVOLE!!!
    grazie al fatto nisseno per aver scritto questo articolo. Unico faro ...in questa citta di inedia!

  • Sono d'accordo con l'articolo di sopra.Gli onorevoli nisseni( alla camera ed al senato)non si vedono mai commentare i problemi dell' Italia nei vari tg e talk show politici. Tant'è che mi sono chiesto se esistono. E guarda caso l'altra sera al tg5 intervistano Pagano per i tagli alla politica, dove lui non è d'accordo. Mah!!!!!!!!

  • purtroppo gli italiani e in particolare i siciliani abbiamo la memoria corta, queste cose le dobbiamo ricordare in tempi di elezioni così li mandiamo a lavorare questi signori se lo sanno fare almeno questo.

  • Colpa della attuale legge elettorale. Recitino il mea culpa coloro i quali hanno in precedenza votato simili personaggi.

  • Ottimo articolo!!!! Vedere la stampa dalla parte della gente è SUPER!
    Dobbiamo cambiare l'Italia dal basso e voi siete la nostra voce. Siete i veri rappresentanti del popolo sovrano. Dobbiamo farcela.....
    Grazie

Condividi