Fabri Fibra al PalaCarelli di Caltanissetta per capodanno…salta tutto!

CALTANISSETTA – Doveva essere l’evento “cool” del capodanno nisseno e non solo, ed invece è saltato tutto. Il capodanno di Fabri Fibra al PalaCarelli evapora come neve al sole e s’innescano le controversie. Sicuramente deprecabile la reazione di alcune persone che hanno “gioito” per la cancellazione della serata: ulteriore testimonianza della pochezza, in taluni frangenti, della mentalità della nostra città. Al momento della soppressione del party, la prevendita aveva superato quota 1500 tagliandi. Sulle motivazioni reali dell’abolizione del veglione ancora non sono giunte comunicazioni ufficiali da parte dell’organizzazione. Ogni ipotesi potrebbe essere valida ma si rimane nel campo delle supposizioni. Nei prossimi giorni non mancheranno le polemiche.

View Comments

  • Questa città cambierà se saprà amare e valorizzare i bizzarri, gli inventori, gli estrosi, i poeti, gli affamati d’amore e di bellezza…

  • Mi chiedo se il rispetto delle leggi e delle regole siano state rispettati da tutti gli operatori del "Capodanno"...
    Sono stato invitato, per motivi di sicurezza e autorizzazioni, a non allietare la serata del Capodanno ai miei clienti e amici.
    Lo spettacolo previsto era semplicemente un concerto dal vivo e senza prerogativa di veglione di fine Anno e sopratutto senza pagamento di un corrispettivo (biglietto). Spero e mi auguro che le forze dell'ordine, così come sono stati solerti con me, lo abbiano fatto con tutti, verificando anche a posteriori, la congruenza tra le capacità ricettive (numero di posti autorizzati) e quella effettivamente avuta!! chi pensa di aver fatto una cosa da furbetto, il quale come al solito non rischia nè soldi nè la faccia, per ostacolare la capacità imprenditoriale di altri operatori, farà bene a ricordarsene... da ora in poi non si fanno sconti a nessuno e chi ha capacità le metta in campo... Da parte nostra da ora in poi ci sarà una ricerca continua delle legalità altrui.. spero tanto che gli organi preposti possano verificare e di conseguenza sanzionare tutti coloro che hanno agito in difformità rispetto al rispetto delle capienze autorizzate ed ai locali che ne sono totalmente sforniti... altrimenti vuol dire che i soliti furbetti la fanno franca a discapito di chi investe e crea occupazione in questa città difficile!!!!!
    Non se ne può più di gruppi di organizzazione capaci solo di ricattare il gestori dei locali non consentendo in questo modo di migliorare la qualità della proposta!!!
    P.S. I controlli possono essere postumi verificando biglietti staccati e capienze utilizzate!!! ANCHE QUESTA E' DEMOCRAZIA E RISPETTO!!!!

  • bbu uongiorno gente ..ieri ho visto il discorso del re e cosi mi è scappata la bi.
    certo i commenti dei nisseni fanno sempre cagare, però scusatemi, come si fa ad annullare un concerto tre giorni prima?
    organizzare nn è facile, però bisogna avere le capacità e altro. buon anno

  • Mi era piaciuta molto l'idea, anche se non conosco molto i pezzi di Fabri, ma in un momento cosi triste, e con poche speranze, quella sera poteva essere una boccata di ossigeno per tanti, per i giovani, per il business, ... Non sono molto informata sui motivi dell'annullamento, ma in ogni modo , credo ci si poteva pensare prima , non dando nessuna aspettativa a questi giovani che non hanno mai degli spazi, vivono una citta' fantasma , priva di stimoli, vecchia e fredda, poi dicono del nord ...almeno li, si pensa anche a vivere, apparte a lavorare..
    In questa citta' ne' i bimbi, ne' gli adolescenti, ne' le coppie e neanche gli anziani hanno degli spazi adeguati..si sopravvive o si deve sempre fuggire appena se ne ha la possibilita', ma non per tutti purtroppo e' possibile!!! Chia va via non torna piu', e chi lo biasima?
    Ho viaggiato molto, e penso che con le persone giuste, con un po' di buon gusto, con piu' interesse da parte del pubblico e del privato, questa piccola cittadina, potrebbe risalire qualche posizione...
    Tanto peggio di cosi si muore...
    Prendiamo come esempio Rimini o Barcellona, citta' lontanissime dal nostro stile di vita, ma possiamo seguirli in qualche iniziativa o sono tutti li i geni???Faccio un appello a chi ci governa, tanto nei miei 37 anni , siamo sempre stati in crisi...Perche' non agite pensando che la citta' e il popolo siano la vostra famiglia? Per la propria famiglia, i propri figli, non vogliamo sempre il massimo??
    Speranzosa e piena di idee vi saluto.

  • condivido in pieno il post di Giorgio e sono dispiaciuto per i ragazzi ma non riesco a capire come si fa a trattare come eroi organizzatori che annullano un evento a 3 giorni senza una ragionevole spiegazione. Un'artista che senza dire una parola annuncia l'annullamento segnalando il suo live da un'altra parte.
    negli altri posti d'italia tutti avrebbero giustamente dato addosso (almeno fino a spiegazioni dettagliate) a promoter e artista coinvolto...qua è superiore il dispiacere e ci si scaglia contro i politici....ma dico io non è che il palazzetto te lo danno o te lo negano 3 giorni prima capodanno....è oggettivamente dilettantismo oppure la furbizia di chi non è stato capace di far tornare i conti.

    pace

  • volevo chiedere a giacomo...ma ti avevano raccontato che era in programma il raduno di Woodstock misto ad un rave party?....non poteva essere garantita l'incolumità delle persone e nemmeno quella del palazzetto(infatti è risaputo che in occasione dei concerti i palazzetti vengono bombardati, rasi al suolo e poi ricostruiti), poi all'uscita gli spettatori, ovviamente tutti ubriachi, forse pure armati, avrebbero distrutto via degli orti, messo a fuoco le abitazioni e dopo avere violentato gli abitanti, già impazziti perchè non potevano sopportare il rumore (eh già, non lo sapete ma la musica è rumore), avrebbero incendiato le macchine, preso in ostaggio i vigili urbani e così ne avrebbe risentito la viabilità, perchè oltretutto a quell'ora era prevista l'uscita degli alunni dell'ultimo turno della scuola elementare e quindi sarebbe stato necessario un grosso dispiegamento delle forze di polizia (forse sarebbe stato necessario anche l'intervento della polizia a cavallo)...INFATTI LA QUESTURA NON AVRA' DATO IL PERMESSO....vuoi sapere la verità? secondo me si sono preoccupati che al concerto avresti partecipato tu e se c'è una cosa che sin dall'inizio era una follia era il tuo commento....ma perchè quando non sapete di cosa state parlando non state zitti?...è mai possibile che viviamo in una città di ignoranti saccenti inutili che aprono bocca soltanto per dire "io lo sapevo"?...nei palazzetti di tutto il mondo vengono organizzati eventi di ogni genere, solo a Caltanissetta non si dovrebbe!!!...il gioiello forse dovrebbe ammuffire, perchè sarei curioso di sapere quali manifestazioni dovrebbe ospitare, visto che la capienza è certamente sovradimensionata rispetto alle potenzialità delle nostre squadre di basket o di pallavolo...non penso che gli organizzatori siano felici della decisione presa, abbiate rispetto per chi, in ogni caso, ha rischiato e sicuramente perso soldi propri e non contributi pubblici!!!!...lo schifo non è questo, lo schifo sono i commenti superficiali, pettegoli, qualunquisti ed ignoranti di chi non sa fare altro che lamentarsi, invidiosi dei successi altrui e felici delle altrui disgrazie...un solo aggettivo...poveracci!!!

      • Da organizzatore di live, posso dire con certezza che determinate cose possono accadere, basta un timbro sbagliato una certificazione errata
        che tutto può saltare, ciò che non comprendo e sono certo che le responsabilità non sono dell'organizzazione e come si posso annullare un evento così importante accorgendosi che qualcosa non và tre giorni prima.....vorrei ricordare a chi decide, che chi fà queste cose investe dei soldi non pubblici e i danni che ne derivano a volte anzi spesso portano a non rialzarsi più.....l'ordine pubblico e le regole vanno rispettate ma anche chi lavora e investe e l'unico modo è la chiarezza iniziale sulle regole, le cose o si possono fare o non si possono fare.....buon anno

  • secondo me è normale che non si sia fatto il concerto perchè non poteva essere garantita l'incolumità delle persone all'interno del palazzetto e nemmeno del palazzetto stesso, inoltre volgio ricordare che a nemmeno 10 metri dietro quest'ultimo ci sono abitazioni, tutta via degli orti per essere precisi, la gente non avrebbe sopportato il rumore e i sicuri atti vandalici che sarebbero di certo avvenuti(tutti ubriachi). inoltre la viabilità ne avrebbe risentito e ci sarebbe voluto un grosso dispiegamento di polizia ecc per il controllo. sin dall'inizio era una follia, infatti la questura non avrà dato il permesso.

  • mi dispiace conosco gli organizzatori gente incamba, questo quello che penso avrebbe potuto dare anche la possibilita' con quel numero di gente che sarebbe dopo andata in vari locali della citta' e dare spazio di guadagno anche ad altri, io o avuto la mia esperienza e li capisco, e' una citta' particolare ed e un vero peccato che viene gestita cosi

Condividi