Mancuso su Caltaqua: “Grave l’assenza di chi era presente per le assunzioni”

 

Michele Mancuso, presidente del consiglio provinciale di Caltanissetta

CALTANISSETTA – “Mi chiedo se e’ cosa normale che mentre tutti sbagliano 50 lavoratori perdono la possibilita’ di sfamare le loro famiglie. Le informazioni che Caltaqua ci da sullo stato dei fatti dei progetti e dei finanziamenti in corso e’ davvero una desolante fotografia del grave danno che la burocrazia siciliana continua ad offrire ad ogni attivita’ pubblica e privata che sia.

  E’ inconcepibile pensare di far fallire una societa’ di circa 180 dipendenti per mancanza di sinergia, ma e’ altrettanto necessario che la societa’ spagnola, che ritengo una grande risorsa per il nostro territorio, deve capire che qui e’ “dura” per tutti. Dunque se da un lato legittimamente deve operare guardando ai ricavi, dall’altro deve riconoscere lo stato di crisi generale e i sacrifici che occorrono per affrontarli. Sono certo che il tavolo in prefettura rappresenti, come in tutte le occasioni di criticita’, la strada maestra per affrontarne la soluzione. Dispiace constatare l’ennesima assenza di quei “politici” che tanto hanno fatto quando si assumeva. L’auspicio e’ che tutti ma proprio tuttti ci rendiamo finalmente conto che bisogna salvaguardare quel poco che abbiamo di presente sul nostro territorio.”

Michele Mancuso

View Comments

  • Senza la disoccupazione, il sistema di potere dei politicanti, cessereb. di esistere. Io penso che tutti voi paghereste per godere della stessa raccomandazione. L‘ipocrisia regna in voi; cio‘ e‘ linfa per i politicanti di turno. Siate onesti! Con voi, prima di tutto. Quanto al presidente del consiglio provinciale: allo stesso modo, penso che anche ella “paghereb.“ per attingere ad un tale bacino. Siate onesti....tutti....tirapiedi e pseudo venditori di fumo. Se questa terra e‘ al tracollo e, i giovani e meno giovani non credono piu‘ nelle proprie capacita‘, e‘ solo colpa di tutti i personag. che si sono avvicendati negli ultimi 20 anni (di cui 10 deella sinistra), che si sono arricchiti. Di figli di politicanti pregiudicati ben sistemati. Con un‘ industria del “favuriddu“ che e‘ in continua crescita. Siamo dei pecoroni privi di onore ed orgoglio.

  • Il posto di lavoro bisogna sudarselo ed avere le capacità e i titoli, non è stato giusto che un curriculum come il mio non veniva neanche considerato solo perchè non avevo l'appoggio politico, la pedata nel sedere....ora a questi lavoratori gliela darei io la pedata nel cu....

  • Ma non sono stati assunti con regolare concorso? Noooo???
    Allora decenza......decenza a stare zitti (almeno quella).

  • Non mi pare che lo stesso ragionamento del "dante causa" politico sia stato fatto per tutte le situazioni di ordine emergenziale che nei passati mesi hanno visto "tutte" le forze politiche coese per scongiurare la perdita di posti di lavoro nella nostra città.
    Nessuno ha fatto apprezzamenti su NISSAMBIENTE, sulla SCAT, o più recentemente sul FRIGOMACELLO. Viene sponaneo domandarsi se sono quelli di caltaqua sono figli di un Dio minore o se tutti gli altri siano figli di un Dio maggiore.

  • Mi pare che caltaqua stia facendo la stessa fine della Cassa di Risparmio per le province siciliane dove molti impiegati non avevano nemmeno una sedia dove sedersi.Dove ficcano il naso i politici succedono di queste cose;le aziende debbono essere gestite secondo canoni precisi di redditività e non secondo i voti che possono dare.
    Adesso che i nodi sono arrivati al pettine i politici responsabili si defilano.

  • Bravo Luca, su 180 dipendenti 175 sono stati raccomandati, sicuramente dispiace la situazione presente al momento, ma mi viene spontaneo rispondere a questi 50 o più dipendente che verranno messi in mobilità; non vi resta altro che andarvi a cercare lo stesso politico che vi ha fatto assumere da Caltaqua non per titoli , ma ben sì per RACCOMANDAZIONE.......Buona Fortuna

    • CONCORDO PIENAMENTE CON TE...CHE VADANO A CERCARSI IL POLITICO CHE LI HA FATTI ENTRARE A CALTACQUA E SI FACCIANO CERCARE UN NUOVO POSTO DI LAVORO CHE SICURAMENTE NON MERITANO

  • Presidente Mancuso, dica i nomi dei politici presenti alle assunzioni, oppure questa informazione monca e politichese se la tenga per se!

Condividi