Ernesto non ce l’ha fatta. E’ morto il bimbo caduto in parrucchieria

CALTANISSETTA – Non ce l’ha fatta il piccolo Ernesto Cardinale, il bambino di 15 mesi di Caltanissetta entrato subito in coma ieri sera dopo essere caduto all’interno del salone di una parrucchiera di San Cataldo battendo la nuca. Il bimbo è deceduto questa mattina all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta dove era stato ricoverato poco dopo dopo l’incidente.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi e i medici dell’equipe di neurochirurgia hanno fatto di tutto per strapparlo alla morte, sottoponendolo immediatamente ad un intervento chirurgico per eliminare l’imponente emorragia cerebrale riportata dopo la caduta. E’ bastato un niente per originare la tragedia. Il piccolo Ernesto si è messo a “gattonare” sul pavimento quando, ha perso l’equilibrio cadendo all’indietro. Il piccolo inizialmente si è messo a piangere.

Dopo qualche minuto ha perso conoscenza. La corsa in ospedale e stamane la tragedia. Era il secondogenito di Simone Cardinale e Rossana Falzone, una famiglia che abita in una località di campagna a metà strada tra Caltanisssetta e San Cataldo.

View Comments

  • Anch'io vorrei porgere le cordoglianze mie e della mia famiglia ai genitori del piccolo Ernesto Cardinale, consapevole del brutale sconvolgimento che arreca una simile disgrazia. Marcella Buttigè

Condividi