Movimento 5 Stelle stigmatizza politici locali: “Anche chi doveva fare opposizione è stato a guardare”

Giancarlo Cancelleri, portavoce Movimento 5 Stelle Caltanissetta

CALTANISSETTA – Dopo le dimissioni dell’assessore Tipo non si sono fatte attendere le critiche dei partiti di opposizione all’indirizzo del sindaco. La più bella e fantasiosa è quella del PD per voce del segretario cittadino Lo Maglio, che invita alla mozione di sfiducia per rilanciare la città con nuove elezioni e susseguente nuova amministrazione. Che Campisi debba concludere il suo mandato è cosa ovvia, lo diciamo da tempo anche noi, ma che il PD invochi la mozione di sfiducia è veramente da partito delle meraviglie! Ce ne sono già state ben 2 mozioni di sfiducia presentate in consiglio comunale, ma invece di dare forza a quelle si è pensato di correre a scriverne un’altra perchè avere la paternità della mozione è più importante della mozione stessa. Siamo di fronte al peggior momento politico per Caltanissetta non solo per colpa dei partiti che governano la città, anche chi doveva fare opposizione è stato a guardare mentre tutto passava. Non abbiamo visto un progetto, una sola idea portata in consiglio comunale dal Partito Democratico e oggi dovremmo accettarne la candidatura ad alternativa di questa amministrazione? Dieci anni di centro-sinistra e adesso quasi tre di centro-destra hanno gettato la città agli ultimi posti di qualunque classifica venga redatta, a cosa dovremmo credere ancora? A chi? Caltanissetta è oggi la riprova che i partiti non sono capaci di amministrare per il bene comune dei cittadini, è ora che la città cambi radicalmente la sua scelta politica, è ora che Caltanissetta si metta in Movimento!

Giancarlo Cancelleri

Portavoce MoVimento 5 Stelle beppegrillo.it

View Comments

  • Come si fa a scrivere che il PD non ha portato in consiglio nessna proposta???ma daiii Cancellieri, va bene il populismo e la demagogia ma qui si esagera!!!
    Ma poi il PD porta avanti la mozione di sfiducia e non va bene?Cancellieri lo sa che mandare tutti a casa prima dell'approvazione del bilancio sarebbe un disastro assoluto per la nostra città?
    Insomma,il movimento dei grillini critica destra,sinistra,centro,su,giù ma la valida alternativa sareste voi???E quindi voi con la mozione di sfiducia cosa fareste???Domande irrisolte, avanti tutta con la demagogia....così forse si passa dall'1% al 2/3....EVVIVA!

    • Premesso che mi chiamo Cancelleri (leggere non farebbe male), le volevo dire che la sua risposta al pezzo è in pure stile PD, infatti non risponde minimamente alla nostra critica ma come sempre salta avanti. Coma si fa a scrivere che il PD non ha fatto nulla? Semplicemente guardando il suo operato comunale! Invece di dire che critichiamo tutti, citi per favore che cosa ha fatto e così mi smentirà, ma purtroppo non troverà nulla e lo sa perchè? Perchè noi del movimento abbiamo un brutto vizio, quello di verificare i fatti e poi scrivere! Quindi non se la prenda a male, la demagogia la lasci a chi parla di mozione di sfiducia quando ce ne sono già 2 in corso e aggiunga che il disastro assoluto per questa città è questo modo di fare politica arrogante e presuntuoso che non vuole ricevere critiche da nessuno. Siete perfettamente omologhi del PDL, in tutti i sensi.

  • Ormai è chiaro a tutti,specialmente ai cittadini politicamente "intelligenti", che il "Movimento 5 stelle" del comico Grillo ha fatto proprio il motto gattopardiano di "voler cambiare tutto per non cambiare nulla". L'ultimo esempio? Nelle recenti elezioni regionali del Molise, sottraendo più del 5% dei voti alla sinistra, i grillini hanno di fatto favorito e confezionato la vittoria della coalizione di centro-destra, per cui giustamente Berlusconi li ha ringraziati personalmente e pubblicamente. Ma bravi! Adesso si preparano a fare la stessa cosa a Caltanissetta, attaccando non l' incapace e fallimentare giunta di Campisi, ma quell'opposizione che tenta, per la verità non sempre in modo incisivo e coerente, di ostacolarne l'azione nefasta e sempre più dannosa per la popolazione nissena. Ma i cittadini, che vivono sulla loro pelle il forte disagio di una città ormai allo sbando in tutti i settori, sapranno individuare coloro che sono capaci solo di criticare e per giunta a vanvera.

    • Come si vede che siete PerDenti fino alla fine. Andiamo per ordine.
      1 - in Molise nessuno ha fatto perdere la sinistra se non la sinistra stessa, accettare di aver sbagliato candidando un ex forza italia vi farebbe onore e merito, invece date la colpa agli altri. Patetici.
      2 - Il movimento 5 stelle non ruba voti a nessuno perchè i voti non sono di nessuno se non degli elettori stessi che scelgono di darli a chi vogliono loro. Se non si capisce questo come si può pensare di amministrare?
      3 - A Caltanissetta il movimento 5 stelle contesta duramente questa amministrazione e anche in questo comunicato lo si legge, ma lo critica sulla base del fatto che questa amministrazione non ascolta e non valuta i progetti che gli vengono sottoposti. Si informi prima di parlare perchè a Caltanissetta il movimento ha presentato tonnellate di progetti a questa amministrazione senza venire mai ascoltato, se questa si chiama "solo critica senza proposte" io sono babbo natale!

    • La credibilità non è data dalla quantità di voti che riesci a prendere alle elezioni, è un valore che è un tantino più alto della mera conta dei voti. Altrimenti dovremmo dire che gente come Berlusconi ha un'altissima credibilità e sono sicuro che così non è. Vedremo cosa succederà alle elezioni, ma nell'attesa consiglio a lor signori di non curarsi del nostro 1% ma di concentrarsi invece nel rispondere alle critiche che stiamo facendo a questo PD che di fare opposizione proprio non ne vuol sapere.

      Faccio invece sempre lo stesso invito a tutti. Firmatevi con il vostro nome e cognome, su una piattaforma di civile dibattito è sempre piacevole sapere con chi si sta dialogando.

      Saluti

  • Evviva il populismo dei grillini che tanto hanno risolto, in Italia ed in città!!
    Demagogici come purtroppo spesso vi accade. Se poi in città alle elezioni vi vota solo l'1/2 % ci sarà pure un motivo???
    Diego

    • Bravi , bravi , continuate a dare il voto al restante 99% e nulla cambierà!
      Qualunquista e populista è chi non sa vedere oltre il proprio naso e pensa che il sistema partitico italiano , di destra o di sinistra , possa far fronte ad un rinnovamento della politica ! Chi è più sano ha la rogna.I cittadini devono dimostrare di avere le palle oltre alla "lingua" e cacciare a pedate in culo chi ha distrutto la città e la nazione.
      P.s. Il movimento 5 stelle pesa più dell'1% , ve ne renderete conto quanto prima....

Condividi