Il presidente Federico: “Mobilitazione generale contro taglio”

CALTANISSETTA – Il presidente della Provincia di Caltanissetta Giuseppe Federico chiama alla “mobilitazione generale” sindaci e deputati del territorio contro la possibile soppressione dell’ente, ipotizzata dal governo nella manovraq economica. “Siamo di fronte ad un provvedimento -afferma Federico- che mette a serio rischio la rappresentanza democratica del territorio al centro dell’isola, in merito al quale rimane comunque da valutare come il governo regionale si muovera’, dal momento che la nostra e’ una Regione a statuto speciale ed e’ gia’ e’ in itinere un disegno di legge mirato proprio al riordino degli enti locali e alla riorganizzazione dei territori provinciali tramite i liberi consorzi. Di fronte, comunque, alla norma nazionale, che peraltro avra’ effetti a cascata con la contestuale abolizione di altre strutture pubbliche finora operative a base provinciale -aggiunge Federico- siamo adesso tutti chiamati a far fronte comune, e per primi amministratori provinciali, comunali e deputati, contro questo ennesimo taglio che rischia di avere gravissime ripercussioni su uno contesto socio-economico gia’ in notevole sofferenza”.

//

View Comments

  • chiudere la provincia non è un rimedio, anzi dapprima è uno schiaffo ed una mortificazione a tutta la popolazione nissena a cui seguirà l'ulteriore ed inevitabile tracollo economico di una città e provincia dove il centrodestra ha raccolto voti a manibasse.
    Purtoppo nessuno dei bravi nominati onorevoli da parte del centro destra, che siedono a Roma o a Palermo ha spiccicato una parola contro la distruzione della Città di Caltanissetta e della provincia, ovviamente devono stare zitti altrimenti perderanno lo scranno.
    Che Fine indecorosa, poveri Nisseni, ma in fondo ve la siete cercata.

  • A lavorare...............è finito il tempo dei contributi a pioggia a tutte le parrocchie di gela..............è finita la pacchia .............

Condividi