“Scoprire e riscoprire Caltanissetta”, incontro con tradizione ebraica

CALTANISSETTA – Dopo i lusinghieri successi registrati con gli appuntamenti di aprile, il C.R.A.L. Giustizia di Caltanissetta presenta domenica 15 maggio, nell’ambito dell’iniziativa “Scoprire e riscoprire Caltanissetta – 2011”, una serata evento che vedrà l’incontro con la comunità ebreo cristiana “Efraim Amici di Israele” di Caltanissetta. La manifestazione, che avrà inizio alle 17,30, si terrà all’Istituto Testasecca di Viale della Regione.

Il programma prevede, dopo i saluti e l’introduzione da parte del presidente del Cral, Calogero Occhipinti, gli interventi dei relatori Vincenzo Falzone, noto studioso di cultura e tradizioni nissene, e di Nazarena Condemi, presidente dell’Associazione Efraim. Seguirà una rappresentazione coordinata dall’insegnante Eleonora Passanante, vice presidente dell’associazione, e la rappresentazione ebraica dello shabbat presenziata da Michele Cavallotto in qualità di capo famiglia con radici ebraiche e socio onorario dell’associazione Efraim.

La partecipazione, come sempre, è gratuita. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del CRAL www.cralgiustiziacl.org

View Comments

  • Le iniziative del CRAl Giustizia sono sempre gustose e in particolar modo "Scoprire e riscoprire Caltanissetta" ci ha dato modo di conoscere angoli e realtà della nostra città che conoscevamo poco o che, addirittura, non ne ignoravamo l'esistenza.
    Sarò presente all'appuntamento di domenica per conoscere questa associazione.
    Saluti e continuate così.
    Eleonora

Condividi