Presentazione stralcio esecutivo progetto “Grande Piazza”


CALTANISSETTA – Uno stralcio esecutivo del progetto “La Grande Piazza” sarà presentato venerdì 13 maggio nel corso di una conferenza stampa che avrà inizio alle ore 10,00 nella Sala Gialla di Palazzo del Carmine. L’intervento, che interessa la parte che va da Piazza Garibaldi fino al monumento di Umberto I, prevede il rifacimento della pavimentazione che porterà su un unico livello la parte carrabile con quella pedonale. Alla conferenza di presentazione saranno presenti il sindaco Michele Campisi, l’assessore ai Lavori Pubblici Carlo Giarratano, l’ingegnere Capo dell’Ufficio Tecnico Armando Amico, l’architetto Alessio Bellomo, l’ingegnere Giorgio Salamanca e l’architetto Roberto Gambino.

E intanto gli uffici stanno già predisponendo la gara d’appalto in modo da potere realizzare l’opera entro la fine dell’anno.

View Comments

  • Non sono convinto dell'intervento in questione in quanto non esiste, almeno che io sappia, un progetto complessivo che veda rivalutato i quartieri del centro che son collegati tutti con la piazza. Pertanto mi sembrano degli interventi squilibrati e che non porteranno una rivalutazione storica e artistica del centro.

  • Spero che i grandi geni della viabilità nissena riescano ad eliminare quel vergognoso passaggio di auto davanti la Cattedrale

  • spero che sia qualcosa di meglio ci quanto è al momento: un enorme parcheggio per auto.

  • scusate, ma i pedoni dove cammineranno? la misura d'uomo è sempre più mortificata!direte di no ma sembra proprio così...nelle città vivibili ci sono addirittura i portici per consentire ai cittadini di potersi muovere senza rischio.

Condividi