Lavori ponte Misteci, plauso del consigliere Delpopolo

CALTANISSETTA – Il consigliere provinciale Tonino Delpopolo esprime vivo compiacimento perché finalmente è stato fissato per il prossimo 18 maggio l’inizio della gara d’appalto dei lavori di ricostruzione del ponte al km. 1,200 della strada provinciale n. 248 “Misteci”, dipendenti da un progetto del complessivo importo di 1.430.000 euro di cui 1.092.000 per lavori.

“Ciò è avvenuto – dice il consigliere Delpopolo – anche grazie alle costanti sollecitazioni che insieme ad altri consiglieri abbiamo rivolto al presidente Federico per restituire questa strada agli abitanti della zona che sono costretti, quotidianamente, ad affrontare lunghi percorsi per raggiungere la parte opposta del ponte di Misteci e che, finalmente, potranno ripercorrere la strada che era chiusa dal gennaio 2007”. Gli interventi previsti dal progetto riguardano la demolizione di quanto rimane del ponte crollato, la sistemazione degli argini del torrente con gabbionate, e dell’alveo stesso in prossimità della nuova costruzione e a salvaguardia di quest’ultima. Verrà quindi ricostruito il ponte a due campate con strutture prefabbricate, realizzati i rilevati e i cassonetti in tout-venant di cava, realizzata la pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso, collocate le barriere di sicurezza e tracciata la segnaletica orizzontale.

Il tempo previsto per l’esecuzione dell’appalto è stato fissato in dodici mesi decorrenti dalla data di consegna dei lavori. Il bando di gara prevede che le ditte interessate dovranno presentare le relative offerte entro e non oltre il temine delle ore 12 del giorno 13 maggio 2011 all’Urega – Sezione provinciale di Caltanissetta.

View Comments

  • finalmente si riaprirà la strada.....
    sono passati già 4 anni....
    ringrazio il Consigliere Tonino Delpopolo per l'interessamento e gli chiedo di continuare a lavorare anche per queste "piccole cose" che però interessano numerosi cittadini nisseni : Bravo, continua così.....Per la redazione un consiglio: quando pubblicate queste interessanti notizie pubblicate anche l'indirizzo mail degli interessati a cui a cui possiamo inviare anche i nostri complimenti.
    Comunque complimenti a tutta la redazione del "Fatto Nisseno". Mi piace.
    Buon Lavoro

Condividi