Giovane Italia(PDL):”Campisi ha intrapreso la strada più tortuosa, ma giusta”

Riceviamo & Pubblichiamo

CALTANISSETTA – A smentita delle voci che vedrebbero nel Sindaco Michele Campisi un uomo sempre più solo alla guida di Caltanissetta, dopo l’intervento del Coordinatore provinciale del PDL, On. Raimondo Torregrossa, manifesta la sua vicinanza al Sindaco del Capoluogo anche la Giovane Italia, il movimento giovanile del Popolo della Libertà che dichiara:“Nonostante le critiche distruttive e strumentali che hanno investito l’operato del Sindaco di Caltanissetta, non abbiamo mai smesso di credere nelle sue capacità e di apprezzare il coraggio con il quale Michele Campisi ha deciso di portare avanti la sua azione amministrativa, a volte non compresa perché diretta a produrre risultati non nell’immediato, come in molti si aspettavano dopo anni di mal governo della Città, ma nel lungo termine. 

Siamo infatti consapevoli – aggiunge la Giovane Italia – che la strada intrapresa dal Sindaco Campisi è si la più tortuosa, perché ha procurato alla Città temporanei disservizi, ma è anche e soprattutto quella giusta dalla quale ormai non si può e non si deve più tornare indietro se si vuole veramente cambiare Caltanissetta.
Condividiamo dunque la lotta agli sprechi ed alle inefficienze che sta contraddistinguendo il trasparente operato di Michele Campisi, un galantuomo che sta dimostrando non di predicare, ma di praticare la legalità ad ogni costo.Pochi in politica hanno infatti il coraggio di adottare scelte impopolari, per cui l’impegno di Campisi va apprezzato perché sta dimostrando di essere interessato non alla conquista del consenso, ma al risanamento della sua Città”.I giovani del PDL concludono il loro intervento con un appello rivolto a Michele Campisi:”Caro Sindaco non si arrenda, vada avanti e sappia che non e’ solo! Ci siamo noi accanto a Lei, nella buona e nella cattiva sorte, ma stia attento a chi, vicino a Lei, potrebbe non essere privo di malizia come noi”.

View Comments

  • Temporanei disservizi? ma di quale città parlate? Caltanissetta cuore di sicilia? La strada intrapresa? quale? La città è in stato di abbandono totale e la gente lo vede, basta con la chiacchiera da giornale i fatti sono sotto gli occhi di tutti i cittadini nisseni. In un momento di crisi come questo, dovremmo quanto meno fare tesoro di ciò che già abbiamo, infatti le ville sono in stato di abbandono, gli impianti sportivi in abbandono e totale degrado, le strade non ne parliamo, eventi socio-culturali inesistenti, incontrare il Nostro sindaco impossibile, gli assessorati già resettati una volta, il consiglio comunale ... vecchio west ... decine di progetti presentati ...senza risposta ... personalmente ho contattato il sindaco tante volte senza mai una risposta, Campisi sarà una brava persona, ma per amministrare la città non basta ... Caltanissetta è abbandonata a se stessa, altro che risanamento!

  • "il coraggio con il quale Michele Campisi ha deciso di portare avanti la sua azione amministrativa, a volte non compresa perché diretta a produrre risultati non nell’immediato, come in molti si aspettavano dopo anni di mal governo della Città, ma nel lungo termine. "

    Saremmo in tanti curiosi a voler capire di quali azioni rivolte a quali risultati state parlando nell'articolo!!!!
    a me sembra solo inutile propaganda volta a prendere ancora una volta per i fondelli i nisseni!!!!

    La disoccupazione dagli ultimi dati risulta oltre il 60%, ma non vengono conteggiati quelli che un lavoro hanno smesso di cercarlo, consapevoli di non poterne trovare se non sottopagati, in nero o con contratti improponibili ed indegni.
    Non nascono più bambini, dal'ultimo dato risulta che ogni 69 morti non c'è neanche un nuovo nato.
    La città si spopola, chi può parte per andare a cercare una vita migliore altrove.Le attività commerciali della città chiudono, schiacciate dall'aggressione e dalla concorrenza sleale dei nuovi centri commerciali che vengono costruiti per speculazioni edilizie e per costituire un bacino di voti per il burattinaio di turno, che non danno serie prospettive di lavoro ai cittadini, dato che chi ci lavora, viene in larga parte assunto con buste paghe ridicole e contratti a termine, che vuol dire: se fai il bravo ti rinnovo il contratto, sennò a casa.Le famiglie si impoveriscono progressivamente.Non esiste nessuna politica seria di integrazione delle minoranze etniche.I servizi sociali sono quasi completamente inesistenti.Il centro storico in particolare, ma tuttà la città è in preda al degrado totale.Le strutture pubbliche sono in uno squallido stato di totale abbandono. Non esistono centri per giovani, nè per l'arte, nè per la cultura.
    Le strade sono distrutte o nel migliore dei casi rattoppate alla meno peggio.Crisi idrica continua.Nettezza urbana funzionante a singhiozzo. Totale incapacità progettuale e gestionale dell'amministrazione comunale. Attendo spiegazioni.

Condividi