Manovra, M5S “Draghi rispetti gli impegni sul cashback”

ROMA (ITALPRESS) – “Ora il Presidente Draghi rispetti gli impegni presi in Consiglio dei ministri: il cashback riparta dopo la sospensione, con gli opportuni aggiustamenti”. A dirlo è Michele Gubitosa, vicepresidente del MoVimento 5 Stelle.

“Come ha detto il Presidente Giuseppe Conte pretendiamo chiarezza sull’impegno che era stato preso da Palazzo Chigi. Il Politecnico di Milano ha auspicato una ripresa del piano di incentivi, sottolineando l’aumento del 41% dei pagamenti digitali nel primo semestre e lo stimolo ai consumi. La lotta all’evasione non è una bandierina del M5S, dovrebbe essere la bandiera di tutti. Siamo pronti anche agli opportuni correttivi al fine di promuovere l’equità e favorire l’accesso allo strumento senza acuire le disuguglianze. Bisogna fare presto, in quanto il cashback rappresenta anche un incentivo ai consumi nei negozi delle nostre città, che hanno certamente bisogno di una boccata di ossigeno”, prosegue.

(ITALPRESS).

Comments are closed.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Recent Posts

  • Fatti dall'Italia

Italia, Trento: in 20mila a mercatino Natale, alberghi pieni in raggio 15 km

Tutto esaurito per il mercatino di Natate di Trento. In 20mila, tra sabato e domenica, hanno visitato gli chalet di…

16 minuti ago
  • salute

Vaccini, Italia: Locatelli, prime somministrazioni a bimbi dal 23 dicembre

Se l'Aifa si pronuncerà questa settimana sui vaccini per bambini, "le prime somministrazioni ci saranno a partire dal 23 dicembre perché…

24 minuti ago
  • il Fatto Siciliano

Sicilia, Etna: soccorritore morto durante intervento di salvataggio

Un appartenente al Soccorso alpino e speleologico siciliano (Sass) e' morto ieri sera durante un intervento di salvataggio sull'Etna. E'…

30 minuti ago
  • il Fatto Siciliano

Terremoto: serie di scosse al largo delle Eolie e nello Stretto

Serie di scosse nell'area del Tirreno meridionale dove nella notte tra sabato e domenica era stato registrato un terremoto di…

39 minuti ago
  • NEWS
  • News
  • Scuola

Emergenza formazione: scenari attuali e prospettive future 

In Italia, il settore dell’istruzione presenta un ritardo notevole e preoccupante rispetto al resto dell’Unione Europea, come evidenzia il recente…

48 minuti ago
  • Cultura Eventi e Spettacoli
  • Primopiano

Caltanissetta, arriva “Antimafia Itinerante”: la mostra della DIA apre dal 29 novembre al 4 dicembre

Prosegue il viaggio della mostra fotografica dal titolo “Antimafia Itinerante” che dopo gli appuntamenti di Palermo, Trapani e Agrigento giunge…

50 minuti ago