Salute

Vallelunga Pratameno, in graduatoria per il finanziamento di 1.000.000,00 di euro per interventi di rigenerazione e di sviluppo urbano.

Carmelo Barba

Vallelunga Pratameno, in graduatoria per il finanziamento di 1.000.000,00 di euro per interventi di rigenerazione e di sviluppo urbano.

Dom, 26/09/2021 - 13:25

Condividi su:

VALLELUNGA PRATAMENO – E’ stato pubblicato il 24 settembre scorso il decreto dell’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, riguardante la graduatoria delle istanze approvate ed ammesse a finanziamento, a seguito del Bando pubblico per la predisposizione di un programma regionale di finanziamento al fine di favorire interventi di rigenerazione e sviluppo urbano, diretti ai Comuni della Regione Siciliana, con popolazione inferiore a 60.000 abitanti. Nell’allegato “A” al predetto decreto, sono riportate, infatti, le istanze ammesse a finanziamento, a seguito di istruttoria, fino alla concorrenza dell’attuale dotazione finanziaria. Il Comune di Vallelunga Pratameno, inserito tra le istanze ammesse a finanziamento, unico della provincia di Caltanissetta, insieme ad altri 14 Comuni siciliani indicati nell’elenco, risulta posizionato al 15° posto. Il progetto ammesso, per l’importo di 1.000.000,00 di euro, riguarda la riqualificazione urbana della via Cavour e di piazza Vittorio Emanuele III, è stato redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, diretto dal suo Responsabile, arch. Antonio Francesco Izzo, che ne è anche il progettista, mentre il Responsabile del procedimento è il geom. Claudio Rigatuso. In questa prima fase, saranno finanziate le operazioni dei Comuni fino alla quattordicesima posizione. Va sottolineato, però, come espressamente specificato nell’articolo 2 del medesimo decreto assessoriale, che, tenuto conto della posizione utile in graduatoria e della prossima copertura finanziaria, a seguito del rimpinguamento del plafond, anche mediante l’utilizzo dei ribassi d’asta ottenuti dopo l’espletamento delle gare d’appalto, in favore di tutti i Comuni classificatisi entro il quindicesimo posto ed inseriti nell’Allegato “A”, a breve anche questo finanziamento, ascrivibile alla gestione del Commissario Straordinario, dottoressa Concettina Nicosia, giungerà a Vallelunga Pratameno.

Pubblicità Elettorale