Proiezione film-inchiesta “Pane duro” di Francesco Millonzi all’I.C. Vallelunga-Villalba-Marianopoli

VALLELUNGA RATAMENO – Gli alunni delle classi III, IV e V della Scuola primaria e gli alunni della Scuola secondaria di I grado dell’I.C. Vallelunga-Villalba-Marianopoli, diretto dalla prof.ssa Graziella Parello, l’11 e il 12 dicembre hanno assistito alla visione del film-inchiesta Pane duro con la presenza del regista Francesco Millonzi. “Il docufilm tratta del disagio sociale, con un’attenzione particolare al fenomeno del bullismo e al mondo dei senza dimora. La pellicola affronta altri importanti temi, come immigrazione, accoglienza e legalità, proponendo un approccio a tali argomenti diretto e documentaristico, ma allo stesso tempo portatore di valori come quelli dell’inclusione e della solidarietà” riferisce la prof.ssa Giusi Immordino, referente alla Legalità dell’I.C., che ha curato l’iniziativa.

Comments are closed.

Condividi
Pubblicato da
Carmelo Barba

Recent Posts

  • NEWS
  • News

Sale scintillanti o schermo del telefono? La sfida è aperta

Resi famosi dal cinema, gli ampi boulevard di Las Vegas e le decine di casinò aperti 24 ore su 24…

5 ore ago
  • Sicilia by Italpress

Maltempo senza tregua in Sicilia, un morto a Scordia. Allerta rossa

PALERMO (ITALPRESS) – Il maltempo continua a flagellare il Sud, in particolare il versante nord e orientale della Sicilia e…

6 ore ago
  • Top News Italpress

Draghi incontra Salvini, Lega “Evitare il ritorno alla legge Fornero”

ROMA (ITALPRESS) - Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Chigi il segretario della Lega,…

7 ore ago
  • Top News Italpress

Manovra, M5S “Draghi rispetti gli impegni sul cashback”

ROMA (ITALPRESS) - "Ora il Presidente Draghi rispetti gli impegni presi in Consiglio dei ministri: il cashback riparta dopo la…

8 ore ago
  • Fatti dall'Italia

Cybercrimine farmaceutico: Carabinieri oscurano 42 siti web. Vendevano anche farmaci per Covid

I Carabinieri del Comando per la Tutela della Salute hanno oscurato 42 siti web sui quali venivano promossi e offerti vari tipi…

9 ore ago
  • il Fatto Siciliano

Temporali in Sicilia: chiuso un tratto A18 per caduta massi

A seguito delle intense precipitazioni registrate nelle scorse ore in Sicilia, un masso di considerevoli dimensioni (del peso di circa…

9 ore ago