Concluso progetto “Musica a scuola” al Comprensivo Vallelunga Marianopoli Villalba

VALLELUNGA – Applausi per i concerti gratuiti nelle scuole dell’I.C. Vallelunga-Marianopoli-Villalba previsti nel progetto gratuito “Musica a Scuola”.
La Dirigente Scolastica dell’istituto comprensivo Vallelunga-Marianopoli Graziella Parello, collaborata dal referente dell’indirizzo musicale del plesso “S. Quasimodo” Alessandro C. Messina che si è occupato della parte organizzativa, ha promosso a partire dal 02 febbraio una serie di incontri concerti di chitarra nei vari Plessi dei tre Comuni (Vallelunga, Marianopoli e Villalba) certa che queste esperienze possano far crescere, socializzare e formare i ragazzi. Grazie alla disponibilità a titolo gratuito del prof. Dario Cirrito, docente di Chitarra presso la sede centrale “S. Quasimodo” di Vallelunga, gli alunni di tutti i plessi del nostro istituto hanno potuto fruire una prima lezione di introduzione alla conoscenza dello strumento e assistere ad un “Recital di Chitarra”. Durante l’esibizione i bambini e ragazzi sono rimasti in religioso silenzio, quasi affascinati dall’esecuzione sicura e accattivante del giovane professore Cirrito che, alla fine, ha ricevuto numerosi applausi. Iniziative lodevoli come questa che si è conclusa il 14 marzo e che ha visto una decina di incontri con i ragazzi, contribuiscono ad incrementare il numero di giovani che scelgono di avvicinarsi in modo cosciente alla musica e allo studio di uno strumento. (F.S. Area 4 – Vallelunga)

Comments are closed.

Condividi
Pubblicato da
Carmelo Barba

Recent Posts

  • Top News Italpress

Doppietta Ducati a Misano, pole Bagnaia davanti a Miller

MISANO ADRIATICO (ITALPRESS) - Seconda pole position consecutiva per Francesco Bagnaia. Dopo Aragon, l'italiano della Ducati si ripete nel Gran…

2 ore ago
  • Top News Italpress

Gentiloni “Campagna vaccinale straordinario successo Europa”

ROMA (ITALPRESS) - "Solo sei mesi fa non avremmo immaginato il successo che c'è stato nella campagna vaccinale. Il 73%…

2 ore ago
  • Top News Italpress

Pioli “Con la Juve gara importante, non siamo favoriti”

MILANO (ITALPRESS) - "Era difficile prevedere una Juve con un solo punto in classifica dopo tre giornate, ma hanno avuto…

2 ore ago
  • Top News Italpress

Allegri “Juve-Milan più importante per loro che per noi”

TORINO (ITALPRESS) - "E' sempre Juve-Milan, una delle partite più importanti se non la più importante del campionato. Dobbiamo fare…

3 ore ago
  • Cronaca

Arrestato dalla Polizia nell’ennese ex preside di un Istituto scolastico.

La Polizia di Stato di Enna ha arrestato un uomo di 76 anni, condannato definitivamente dalla Corte di Cassazione a…

3 ore ago
  • Top News Italpress

Cannabis, raggiunte 500.000 firme per referendum legalizzazione

ROMA (ITALPRESS) - A una settimana precisa dal lancio, la raccolta firme per il Referendum Cannabis raggiunge quota 500.000, la…

4 ore ago