Salute

Mussomeli cicche su strada: può costare caro.

Carmelo Barba

Mussomeli cicche su strada: può costare caro.

Mar, 26/07/2016 - 16:27

Condividi su:

ciccheMUSSOMELI – E’ la circostanziata ordinanza sindacale n.38 del 22 luglio 2016 a normare la raccolta differenziata porta a porta per le utenze domestiche e non domestiche con un preliminare divieto a tutte le utenze , l’abbandono indiscriminato sul suolo pubblico di rifiuti differenziati e non differenziati , ed il conferimento degli stessi con modalità e orari difformi de quelli indicati in tale ordinanza (dalle ore 20 alle ore 6 del mattino).
Ma c’è anche, altro ordine del sindaco a tutti i titolari di attività aperte al pubblico di predisporre, all’ingresso del locale, e provvedere all’istallazione di un apposito posacenere e provvedere al relativo svuotamento, al fine di evitare il deposito su strada delle cicche di sigarette. Su questa circostanza l’artista Peppe Piccica, aveva biasimato, diversi giorni fa, il comportamento di taluni cittadini poco rispettosi nei confronti dell’ambiente.
Va da sè che la Polizia Municipale è incaricata del controllo relative all’esecuzione e al rispetto dell’ ordinanza sindacale. Sono previste pesanti sanzioni riguardanti le inadempienze.

banner italpress istituzionale banner italpress tv