Salute

“Medicina per la Pace”: l’ordine dei medici di Caltanissetta firma documento di adesione dichiarazione di Bruxelles “Pledge to Peace”

Redazione

“Medicina per la Pace”: l’ordine dei medici di Caltanissetta firma documento di adesione dichiarazione di Bruxelles “Pledge to Peace”

Mer, 27/05/2015 - 23:31

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – L’Ordine dei Medici di Caltanissetta, nella visione dinamica e attenta dello stato di salute della persona umana in cui si intrecciano aspetti fisici, psichici e sociali, in un territorio che accoglie e integra cittadini provenienti da tanti paesi meno fortunati del mondo, ha partecipato al Convegno “Medicina per la Pace” , svoltosi a Palermo il 25/05/2015. Un evento che esprime una concezione nuova del medico e del paziente, in cui la Pace è la massima espressione del benessere di un individuo.
Erano presenti per l’Ordine dei Medici di Caltanissetta il Presidente Dott. Giovanni D’Ippolito e il Consigliere Anna Santamaria.
Il Presidente Dott. D’Ippolito, insieme ai Presidenti degli Ordini dei Medici delle altre otto province della Sicilia, ha firmato il documento di adesione alla dichiarazione di Bruxelles “Pledge to Peace”, alla presenza dell’Ambasciatore di pace Prem Rawat.
Pledge to Peace nasce nel 2011 e si ispira ai principi di liberta’, uguaglianza e solidarieta’, consacrati nel preambolo della Carta dei Diritti dell’Unione Europea.
Rappresenta uno straordinario progetto per promuovere la Pace intesa come premessa necessaria per l’espressione del benessere e della dignità di ogni individuo a prescindere da origini, lingua, religione e condizione sociale.