Salute

Il video, due squali in spiaggia a Sciacca: panico

Redazione

Il video, due squali in spiaggia a Sciacca: panico

Mer, 15/08/2018 - 08:32

Condividi su:

Due esemplari di squalo sono stati avvistati a pochi metri dalla battigia della spiaggia della Tonnara, a Sciacca, dove si trovavano diversi bagnanti, tra cui molti bambini. L’avvistamento ha generato il panico. Una motovedetta della Guardia costiera ha subito raggiunto la zona. I militari sono riusciti ad agevolare l’allontanamento delle verdesche in acque più sicure.

Un motopeschereccio di Sciacca sta tentando di catturarle. Secondo i pescatori sarebbe una specie innocua. (Fonte blogsicilia.it)

#Squalo avvistato a riva in contrada Tonnara a #Sciacca poche ore fa.Paura tra i bagnanti.Si ringrazia per il prezioso #video, arrivato in redazione via whatsapp, la ragazza romana che prontamente ha fatto le riprese.Aggiornamento 15 agosto: L’esemplare è stato catturato presso i pontili della lega navale e la capitaneria di Porto si è premurata di condurlo in acque più lontane.Ad onor di cronoca lo SQUALO VERDESCA (Prionace glauca) è molto comune nel Mar Mediterraneo e può attaccare l'uomo. Circa il 4% degli attacchi è attribuibile a questa specie. Nel dubbio meglio evitare contatti ravvicinati.

Publiée par BlogSicilia sur Mardi 14 août 2018

Pubblicità Elettorale