Salute

Sostituzione parco –contatori: zona nord lavori al rush finale interventi avviati nell’area sud

Carmelo Barba

Sostituzione parco –contatori: zona nord lavori al rush finale interventi avviati nell’area sud

Sab, 07/07/2018 - 07:36

Condividi su:

CALTANISSETTA – Proseguono a ritmo serrato, secondo quanto previsto dal programma operativo   degli interventi nell’ambito del progetto ID 129 alimentato da risorse proprie del Gestore, i lavori di sostituzione dei contatori in gran parte della zona Nord del territorio della provincia di Caltanissetta.

Le attività – adesso giunte al rush finale – hanno preso il via nel 2016 ed hanno riguardato dieci  Comuni:   Acquaviva Platani, Bompensiere, Milena, Montedoro, Mussomeli, Resuttano, Santa Caterina, Serradifalco, Vallelunga e Villalba. Proprio quest’ultimo centro è stato quello che ha visto concludere, il 25 giugno scorso (circa 900 i contatori sostituiti), un ciclo di interventi ai quali Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta ha complessivamente destinato un milione e 100mila euro.

Dal primo luglio scorso il Gestore ha, inoltre,  avviato i lavori – previsti dal progetto ID 130 – per l’ammodernamento e la sostituzione del parco-contatori nei Comuni della zona Sud della provincia. In questo caso si è partiti dal Comune di Mazzarino dove è stata programmata la sostituzione di circa 4.800 contatori. Si tratta in tutti i casi di misuratori di ultima generazione e di sperimentata affidabilità oltre che di lunga durata. Il programma di rimozione massiva dei vecchi contatori e della contestuale loro sostituzione è una delle azioni che Caltaqua mette in campo nell’ottica di un costante potenziamento del servizio nelle diverse aree del territorio della provincia di Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale