Salute

San Cataldo. L’inizio dei festeggiamenti in onore di Sant’Anna nel ricordo del giovane Giuseppe Arcadipane morto in un incidente.

Redazione 1

San Cataldo. L’inizio dei festeggiamenti in onore di Sant’Anna nel ricordo del giovane Giuseppe Arcadipane morto in un incidente.

Lun, 23/07/2018 - 16:05

Condividi su:

SAN CATALDO. Una chiesa gremita di fedeli ha segnato l’inizio dei solenni festeggiamenti in onore della patrona Sant’Anna nel quartiere Pizzo Carano – Sant’Anna. C’è da dire tuttavia che l’occasione dell’avvio dei festeggiamenti è stata anche l’occasione da parte di tutto il quartiere sancataldese per stringersi attorno ai familiari del giovane sancataldese Giuseppe Arcadipane scomparso tragicamente a Bologna in un incidente stradale. <Ai familiari presenti alla celebrazione Eucaristica abbiamo espresso la nostra vicinanza per un altro figlio di San Cataldo che vola in cielo>, ha sottolineato il presidente del comitato di quartiere Vincenzo Siracusa che ha ribadito la vicinanza, sua e di tutto il quartiere alla famiglia Arcadipane per la morte del loro congiunto. Da oggi intanto inizia il triduo in onore di Sant’Anna patrona del quartiere “Pizzo Carano Sant’Anna”. Alle ore 19:00 Santa Messa presieduta da Padre Angelo Pilato già rettore di Sant’Anna. Alle 20:00 seguirà la sagra “du Pani cunsatu”. Il 25 luglio c’è la processione di Sant’Anna con la benedizione dei bambini alle 19:00, alle ore 20:00 per le vie del quartiere. Alle ore 20:30 lo Spettacolo di Fuochi d’artificio saluterà Sant’Anna al passaggio di via Aldo Moro. Ore 21 serata danzante a cura della Società Cesare Battisti di cui è il presidente Luigi Nocera. Giovedì 26 luglio alle ore 12:00 26 spari di mortaretti saluteranno il giorno della festa. Alle ore 18:00 la visita del presidente della Regione Sicilia. Alle 19:15 la Santa Messa solenne. Seguirà la benedizione del quartiere.

Pubblicità Elettorale