Salute

Giocare ai casinò online: una guida pratica per i principianti

Redazione

Giocare ai casinò online: una guida pratica per i principianti

Dom, 08/07/2018 - 00:47

Condividi su:

Se c’è una tendenza digitale che sta facendo parlare di sé oggi, quella è sicuramente rappresentata dai casinò online. Almeno in termini di gaming, visto il successo riscontrato da queste piattaforme e la crescita di accessi e di depositi negli ultimi anni in Italia. Non stupisce assistere al boom di questo trend, dato che basta tenere a mente tutti i vantaggi dei casinò telematici: sono facili da giocare, possono essere usati da casa e permettono di accedere ad un divertimento per tutti i gusti e per tutte le tasche. Di contro, è sempre facile dare per scontato ciò che per altri è invece fonte di dubbi e di perplessità. Ecco spiegato perché, in questo articolo, forniremo una guida pratica per i principianti che desiderano cominciare a giocare ai casinò online.

Primo approccio: dalla scelta del sito alla sicurezza

Il web ospita al momento decine e decine di piattaforme online di giochi da casinò: questo già basta per mettere in difficoltà il neofita, il quale giustamente non saprà ancora come scegliere il sito giusto. Prima di tutto viene la sicurezza: la regola è optare sempre e comunque per un casinò online autorizzato dall’AAMS, dunque dotato dell’apposito bollino di garanzia. Bisogna anche capire quali sono i nostri obiettivi e le nostre necessità: alcuni portali consentono di giocare a tutti i giochi tipici dei casinò, come le slot machine e il blackjack, insieme alla roulette. Altri, invece, hanno scelto di specializzarsi nel poker: un gioco che, da solo, vanta una foltissima schiera di appassionati e di versioni differenti (basti pensare al texas hold’em e al seven card stud).

Come funzionano questi casinò digitali?

Un altro dubbio riguarda il funzionamento dei casinò telematici: è giusto che un utente capisca come funzionano, prima di provarli di persona. Va comunque detto che non si tratta di nulla di particolarmente complesso: queste piattaforme, infatti, ospitano una serie di software in grado di replicare i tradizionali giochi da casinò. Si tratta di programmi certificati e autorizzati, dunque permettono di avere la certezza dell’assenza di truffe. Come funzionano i depositi e i pagamenti delle vincite? I primi possono essere fatti tramite sistemi come la carta di credito, PostePay o PayPal (dipende sempre dal sito). I secondi possono essere ricevuti secondo diverse modalità, ancora una volta dipendenti dalla piattaforma: ad esempio gli assegni, i bonifici bancari oppure gli accrediti sui portafogli digitali come PayPal o Skrill.

Imparare a padroneggiare i giochi da casinò

Naturalmente bisogna anche studiare, così da poter padroneggiare al meglio i giochi da casinò più interessanti. Una regola che riguarda soprattutto i più complessi, specialmente se si parla dei giochi di carte. Basti pensare al blackjack e alle strategie necessarie per vincere le partite. Come informarsi compiutamente? Sfruttando le risorse informative presenti sul web. Ad esempio, ci sono articoli che spiegano perché il vantaggio a blackjack dipende da regole e numero di mazzi in gioco: è importante saperlo, dato che si tratta di due elementi che possono aumentare o ridurre le percentuali di vittoria. Anche la conoscenza del proprio bankroll è fondamentale, per capire quando puntare alto o quando limitarsi. Inoltre, lo studio della matematica e del calcolo delle probabilità appare fondamentale per tutti i giochi da casinò, e non solo per quelli di carte.

Scegliere i giochi con i quali si ha più confidenza

La maggior parte dei principianti mette sullo stesso piano tutti i giochi presenti all’interno dei casinò digitali. Chi pensa in questo modo commette un errore perché, al pari degli sport, esistono giochi adatti e giochi meno adatti alle proprie caratteristiche. Innanzitutto è bene scegliere un gioco del quale si conoscano già le regole di base, per evitare di perdere denaro inutilmente. Poi bisogna mettere sul piatto della bilancia anche la redditività di quel gioco, dunque le probabilità di vincita: il blackjack è senza ombra di dubbio uno dei più prolifici, insieme al caribbean stud poker. Anche il baccarat, a torto sottovalutato, rappresenta un gioco semplice ma remunerativo. Per chi invece teme di scontrarsi con le regole dei giochi di carte, le slot machine rappresentano quasi un obbligo per rompere il ghiaccio: sono molto facili anche se, come tutti i passatempi da casinò, richiedono un po’ di studio.

Come scegliere il casinò online?

Esistono degli ulteriori elementi che possono aiutare a reperire i casinò online migliori per chi ha appena iniziato. Fra questi si trovano in primis i bonus di benvenuto per i nuovi iscritti: sono pensati proprio per i principianti, perché danno la possibilità di provare gratuitamente i giochi entro un certo limite di crediti. Anche le licenze, come detto poco sopra, sono importanti ai fini della scelta del casinò digitale. Insieme a questi elementi, si trovano anche la presenza dell’assistenza e del supporto tecnico, e lo studio delle modalità di deposito e di prelievo. Infine, mai sottovalutare la varietà di giochi: meglio scegliere un casinò con tanti game, per evitare poi di annoiarsi.

Pubblicità Elettorale