Salute

Caltanissetta, visita del commissario della Camera di Commercio Natoli al Comune. “Piena sintonia tra i due enti”

Redazione

Caltanissetta, visita del commissario della Camera di Commercio Natoli al Comune. “Piena sintonia tra i due enti”

Ven, 06/07/2018 - 17:03

Condividi su:

CALTANISSETTA – Visita istituzionale del commissario straordinario della Camera di commercio, industria e artigianato, Gioacchino Natoli, al Comune di Caltanissetta. L’ex magistrato, nominato dal Governo regionale alla guida dell’ente camerale nisseno, ha incontrato il sindaco, Giovanni Ruvolo e gli assessori della giunta.

Un incontro istituzionale “estremamente utile in un momento in cui bisogna mantenere solidi rapporti istituzionali”, ha spiegato Natoli. I rappresentanti dei due enti hanno gettato le basi per la programmazione di iniziative comuni con un’agenda che possa partire già nel secondo semestre del 2018. A tale scopo è stato assunto l’impegno di organizzare incontri periodici al fine di programmare iniziative e attività “finalizzate alla valorizzazione del binomio risorse e cultura, perchè la cultura è una risorsa”, ha sottolineato il commissario della Camera di commercio nissena.

“C’è piena sintonia tra i due enti, titolati a promuovere lo sviluppo integrato del territorio, attraverso la valorizzazione delle risorse, delle vocazioni e delle specificità territoriali”, ha dichiarato il sindaco, Giovanni Ruvolo.