Salute

Stage di alternanza scuola lavoro a Londra per gli studenti del Liceo Manzoni di Caltanissetta

Redazione

Stage di alternanza scuola lavoro a Londra per gli studenti del Liceo Manzoni di Caltanissetta

Dom, 10/06/2018 - 11:18

Condividi su:

CALTANISSETTA – Stamattina, nell’Aula Magna Vitaliano Brancati dell’IISS Manzoni-Juvara di Caltanissetta, con la presentazione dei lavori realizzati dagli studenti, si è concluso il percorso di alternanza scuola-lavoro, svoltosi a Londra nello scorso mese di aprile, e realizzato in collaborazione con la British International School.

I 32 studenti che hanno partecipato all’iniziativa, accompagnati dal Dirigente Scolastico, Giuseppina Mannino, dai professori Paolo Aiello e Rosa Alba Abbate, responsabile insieme alla professoressa Rita Lipani del progetto, hanno seguito due diversi percorsi formativi di 40 ore ciascuno.

Il primo “Social Media e Web Reporter” ha avuto come finalità la realizzazione e pubblicazione di prodotti digitali attraverso l’utilizzo di diversi tipi di social media e blog, visti come strumenti di marketing per le aziende.

 Il secondo “Web Design e Comunicazione” ha avuto come obiettivo la creazione di un brand book per le aziende, partendo dal logo per arrivare alla realizzazione di brochure e siti web.

Entrambi gli stage, caratterizzati dalla continua integrazione di teoria e pratica, sono stati tenuti da esperti dell’azienda ospitante, sicché hanno anche rappresentato un’occasione di arricchimento linguistico.

La permanenza degli studenti presso famiglie ospitanti inglesi ha inoltre favorito l’apertura alla multiculturalità e ha, altresì, consentito agli alunni di avere un’immagine reale e non stereotipata della cultura britannica.

Pubblicità Elettorale