Salute

San Cataldo. Firmate dal presidente Vincenzo Siracusa le pergamene di soci onorari del quartiere Pizzo Carano Sant’Anna a Papa Francesco.

Redazione 1

San Cataldo. Firmate dal presidente Vincenzo Siracusa le pergamene di soci onorari del quartiere Pizzo Carano Sant’Anna a Papa Francesco.

Ven, 15/06/2018 - 16:54

Condividi su:

SAN CATALDO. In attesa dello storico gemellaggio con la comunità romana di Sant’Anna del Laterano, il presidente del comitato di quartiere Pizzo Carano – Sant’Anna, Vincenzo Siracusa, ha firmato le pergamene che conferiranno il titolo di soci onorari del quartiere Pizzo Carano Sant’Anna a Papa Francesco, al Cardinale Angelo Comastri e a Mons. Guido Marini. Le pergamene con il conferimento del titolo verranno consegnate in occasione del gemellaggio che, come comunità di Sant’Anna, vedrà protagonista una delegazione del quartiere sancataldese dal 25 al 28 giugno a Roma. Il programma ufficiale degli eventi prevede per il 25 giugno alle 19 l’accoglienza della sacra immagine di Sant’Anna, il 26 giugno alle ore 11 l’esposizione della sacra immagine nella Basilica di San Pietro. Alle 11:30 la Santa Messa solenne presieduta dal Cardinale Comastri vicario di Papa Francesco per la Città del Vaticano. Alle ore 12:30 a Casa Santa Marta l’omaggio di Papa Francesco. Nel pomeriggio alle ore 17:30 è previsto l’inizio della processione da San Giovanni in Laterano sino ad arrivare in via Merulana per la solenne Celebrazione Eucaristica Presieduta da Mons. Guido Marini maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie. Alle ore 19:00 cerimonia ufficiale del gemellaggio con la comunità di Sant’Anna del Laterano di Roma. Alla Presenza della Madre Generale. Mercoledì 27 giugno alle ore 10 è prevista l’udienza generale con Papa Francesco. Seguirà la processione da via della Conciliazione. Alle ore 18:30, infine, Sant’Anna sarà esposta nel santuario della Divina Misericordia.