Salute

Mussomeli, emergenza rifiuti

Carmelo Barba

Mussomeli, emergenza rifiuti

Gio, 07/06/2018 - 08:02

Condividi su:

MUSSOMELI – Scongiurata l’emergenza rifiuti. Così il primo cittadino Catania: “ Comunico a tutti i miei concittadini che, a differenza di quanto sta accadendo in molti comuni e città della nostra isola (dell’agrigentino, trapanese, ragusano), il comune di Mussomeli, unitamente agli altri comuni nisseni facenti parte della SRR Caltanissetta provincia Nord, è riuscito a scongiurare il rischio emergenza rifiuti per strada. Ciò grazie al nuovo provvedimento emesso dalla Regione siciliana, a firma del Dirigente Generale Dipartimento Rifiuti, che consente al comune di Mussomeli – a partire da oggi (mercoledì 6 giugno 2018) – di conferire i rifiuti indifferenziati nella discarica di Gela.
È stato possibile superare il rischio emergenza solo grazie al crescente impegno nella raccolta differenziata senza la quale Mussomeli avrebbe vissuto giornate di caos assoluto con rifiuti per le strade.
Proprio in virtù di questo, invito ulteriormente tutti voi concittadini a collaborare nell’ aumento della raccolta differenziata e segnalo che i cassonetti stradali presenti nelle zone in uscita del paese (c.da ponte, Madonna delle Vanelle, Via Leonardo Da Vinci, Campo sportivo, Via Enrico Mattei) posso essere usati ESCLUSIVAMENTE dai cittadini residenti in zone non servite dal servizio di raccolta porta a porta. Le violazioni saranno punite con sanzione amministrativa (multa).
Faccio presente, inoltre, che anche nei cassonetti stradali è OBBLIGO conferire i rifiuti differenziati (carta, plastica, vetro e lattine, organico, indifferenziata).
Nei prossimi giorni tutte queste postazioni saranno munite di cassonetti dedicati.
Confido nella massima collaborazione di tutti voi cittadini e nella stessa vostra voglia di rendere più pulito il nostro paese”.