Salute

L’infermiere nisseno Pio Alcamisi nel direttivo nazionale dell’Italian Vascular Acces Society

Redazione

L’infermiere nisseno Pio Alcamisi nel direttivo nazionale dell’Italian Vascular Acces Society

Mar, 05/06/2018 - 09:26

Condividi su:

Pio Alcamisi, infermiere nisseno del Vascular team dell’ospedale S. Elia di Caltanissetta, è stato eletto come componente del direttivo nazionale dell’Ivas (società scientifica che si occupa di accessi vascolari dalle tecniche di impianto alla prevenzione delle complicanze infettive e trombotiche) al termine del congresso nazionale svoltosi a Milano il 24 e 25 maggio. Oltre al nisseno, unico relatore siciliano all’evento, del direttivo faranno parte: il nuovo presidente professor dottor B. Mussa, il vice presidente l’infermiera R. Fuzzi, il tesoriere professor dottor P. Aprea, il segretario dottor G. Corona.

“A tal proposito – il nisseno ha sottolineato – per il mese di giugno stiamo organizzando un incontro tutto siciliano per portare avanti studi sulle problematiche e produrre evidenze scientiche sul mondo degli accessi vascolari. Mi preme ringraziare il primario del reparto di anestesia e rianimazione dott. Giancarlo Foresta e la dottoressa Rita D’Ippolito anestesista e responsabile del Vascular team dell’ospedale S. Elia, di cui mi pregio far parte, per il sostegno e la fiducia che mi hanno dato e che continuano a darmi.”

Foresta ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso dei risultati conseguiti dal vascular team del Sant’Elia che finora è stato in grado di risolvere a 360° qualsiasi necessità di reperimento di accesso vascolare dei pazienti. Questo è dimostrato dalla crescita esponenziale dei numeri, segno che la cultura degli accessi vascolari si va diffondendo tra il personale sanitario e tra l’utenza. Il riconoscimento che uno della nostra equipe ha ricevuto è il segno della serietà e dell’impegno dei sette professionisti che ne fanno parte“. (Foto di ivas.online)

Pubblicità Elettorale