Salute

Gruppo Scout Caltanissetta 4 organizza “Sagra del Fritto”: venerdì 29 giugno a Villa Cordova

Redazione

Gruppo Scout Caltanissetta 4 organizza “Sagra del Fritto”: venerdì 29 giugno a Villa Cordova

Mer, 27/06/2018 - 09:50

Condividi su:

CALTANISSETTA – Dopo il grande successo delle scorse edizioni torna la SAGRA DEL FRITTO, venerdi 29 giugno dalle ore 19:00 presso la Villa Cordova di Caltanissetta organizzata dal gruppo scout Caltanissetta 4.
La manifestazione, giunta alla sua 4° edizione, nasce dall’obiettivo educativo di impiegare i bambini ed i ragazzi in attività che sviluppino le competenze tecniche e la manualità e che esaltino il senso di comunità ed il lavoro di squadra.
Inoltre, il metodo pedagogico scout stimola gli educandi ad impegnarsi nel territorio in cui vivono, cercando occasioni di valorizzazione dei luoghi, per viverli e non solo per usarli.
La manifestazione è organizzata, quindi, in modo da “vivere” la Villa Cordova come “casa”, nella quale ospitare la cittadinanza, aprendosi ad essa ed offrendo una cena “hand made”, nello spirito dell’accoglienza e della condivisione.
Come tutte le iniziative scout, gli introiti serviranno per autofinanziare le attività del gruppo: lo scoutismo – infatti – si regge con le proprie forze, senza basarsi su contributi esterni, in modo che i ragazzi imparino a programmare e progettare (anche economicamente) il proprio futuro
L’ingresso alla sagra è libero e, gratuitamente, ci si potrà immergere per una serata nel mondo scout, ascoltare musica dal vivo e partecipare alla Corrida.

Per iscriversi e partecipare alla corrida potete contattarci sulla nostra pagina facebook
www.facebook.com/sagradelfritto oppure al numero di cellulare 3272011761(Ivan)
Per chi vorrà degustare le pietanze, il menù completo il giorno della sagra
costerà 5 euro, in prevendita 4. Si potrà gustare un vassoio contenete la pizza fritta, il calzone fritto, il cuddruruni dolce, una bibita e la novità quest’anno: la crepe siciliana (realizzata con solo acqua, farina e ovviamente cioccolata).
PER TUTTE LE INFO E LE PREVENDITE
Francesco: 3206207452
Gualtiero: 3294350895

Pubblità Elettorale