Salute

Challenger, impresa di Giannessi che batte Gulbis in tre set. Sanguinetti: “Torneo di altissimo livello”

Redazione

Challenger, impresa di Giannessi che batte Gulbis in tre set. Sanguinetti: “Torneo di altissimo livello”

Ven, 15/06/2018 - 18:50

Condividi su:

CALTANISSETTA – Grande prestazione da parte di Alessando Giannessi che ad un passo dalla sconfitta con il lettone Gulbis si impone al terzo set e centra i quarti del Trofeo Averna main sponsor Intesa SanPaolo. La sfida era stata interrotta giovedì sul 5-2 in favore del lettone il quale (venerdì nella prosecuzione) si aggiudica il primo set, portandosi sul 5-2 nel secondo. Ma Giannessi, finalista a Caltanissetta nel 2017, non demorde e dopo aver vinto il tiebreak del secondo set, domina il terzo che vince 6-1.

Giannessi alle 19.30 se la vedrà con Matteo Donati per un posto in semifinale.

Traguardo già raggiunto questo pomeriggio dall’austriaco Dennis Novak e dall’ungherese Attila Balazs che contro pronostico, hanno sconfitto rispettivamente il ceco Jiry Vesely e l’uruguaiano Pablo Cuevas, secondo favorito del torneo.

Questa mattina a Villa Amedeo è giunto l’ex davis man azzurro e con un passato da top 50 Davide Sanguinetti, consulente tecnico del torneo.

Il mio cuore è sempre rivolto verso questa città – ha detto Sanguinetti – qui ho dichiarato il mio stop al tennis, pur in un giorno triste come quello, l’amore e l’affetto che mi hanno dato gli sportivi nisseni, mi hanno avvicinato molto verso Caltanissetta. Il torneo cresce di anno in anno. I giocatori, quando vado in giro per il mondo me ne parlano sempre in maniera entusiastica. Spendono belle parole verso il club e l’organizzazione. Quest’anno il tabellone è di altissimo livello. Come da tradizione, numerosi giovani da villa Amedeo iniziano la propria scalata verso le posizioni di vertice, spero possa essere così anche per Donati”

RISULTATI OTTAVI DI FINALE: A. Giannessi (ITA) b E. Gulbis (LAT) 26 76 61

RISULTATI QUARTI DI FINALE: D. Novak (AUT) b J. Vesely (CZE) 36 76 76; A. Balazs (HUN) b P. Cuevas (URU) 63 64