Salute

Caltanissetta,”tutti all’opera”: la Cordova chiude in bellezza

Redazione

Caltanissetta,”tutti all’opera”: la Cordova chiude in bellezza

Sab, 09/06/2018 - 13:57

Condividi su:

CALTANISSETTA – Bellissima serata e grande successo giovedì 7 giugno al Teatro Marconi di S.Cataldo. E’ stato rappresentato uno spettacolo coinvolgente  ma anche con una grande valenza didattica che ha visto come protagonisti il coro e l’ orchestra del plesso “F.Cordova” dell’Istituto comprensivo Don Milani.
Lo spettacolo, voluto dalla dirigente Maria Luigia Emilia Perricone, è il momento conclusivo di un progetto, ideato e seguito dalla professoressa di musica Laura Failla, che ha previsto lo studio del melodramma e dei suoi grandi operisti,  primo fra tutti Giuseppe Verdi, la cui “Traviata” è  stata vista il 20 marzo  al teatro Bellini di Catania da 130 alunni e da 20 docenti, tutti entusiasti di questa esperienza. Il concerto, che ha visto l’esecuzione di brani di Verdi, Bizet, Puccini e Mascagni, è  stato possibile  grazie all’impegno di Laura Failla, che ha diretto il coro, e delle professoresse R.Casanova, L.Mosca , M.G. Lunetta  e Barbara  Rosanna,  che hanno diretto l’orchestra. Gradite ospiti della serata il mezzosoprano Rosa Maria Chiarello e le pianiste Paola  Milazzo e Miriana Dipasquale.
Durante lo spettacolo si sono esibiti gli alunni che hanno frequentato il modulo “Ritmicamente…Insieme”  del Pon-cod. progetto 10.1.1A-FSE PON- SI–2017-31.
Sono stati inoltre distribuiti gli attestati di merito di tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria che si sono distinti per aver vinto concorsi regionali e nazionali, davvero tanti!
Si ringraziano il sindaco ed il vicesindaco di S.Cataldo per aver consentito l’uso del teatro.

Pubblicità Elettorale