Salute

Caltanissetta, professione perpetua per quattro Suore Francescane: sabato 30 giugno

Redazione

Caltanissetta, professione perpetua per quattro Suore Francescane: sabato 30 giugno

Ven, 29/06/2018 - 09:37

Condividi su:

CALTANISSETTA – Quattro Suore Francescane del Signore, della Congregazione fondata da Padre Angelico Lipani, pronunceranno sabato 30 giugno, alle ore 19.00, in Cattedrale, la professione perpetua, durante la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo di Caltanissetta, Mons. Mario Russotto.

Suor Angela, Francesca, Maria Annunziata e Marta, delle case di Palermo, Mussomeli e della Calabria, dopo nove anni dalla prima professione sceglieranno definitivamente lo stato di religiose nella Congregazione delle Suore Francescane del Signore.

La Congregazione nissena, è presente con le sue Case in tutti i continenti, simbolo di quella globalizzazione della carità che dal sogno di Padre Angelico, alla fine dell’800, si è diffuso nelle periferie del mondo per fare vivere la solidarietà francescana, soprattutto verso i bambini e gli emarginati.

Le quattro Suore provengono tutte dalla Tanzania, nel cuore dell’Africa, dove hanno scelto la religione cattolica come orizzonte spirituale e concreto della loro vita e hanno mosso i primi passi verso la scelta della consacrazione.

La solenne celebrazione di sabato prossimo, giunge a conclusione di un lungo percorso: dopo l’ingresso in Congregazione e due anni di noviziato, le quattro Suore hanno emesso la prima Professione e, dopo nove anni di impegno e di discernimento con le consorelle nelle diverse Case della Congregazione, il 30 giugno pronunceranno la professione perpetua e si consacreranno per tutta la vita al Signore e al servizio dei fratelli.

Pubblicità Elettorale