Salute

Caltanissetta, ordinazione sacerdotale del Cappuccino frà Raphael

Redazione

Caltanissetta, ordinazione sacerdotale del Cappuccino frà Raphael

Mer, 27/06/2018 - 13:02

Condividi su:

CALTANISSETTA – Un nuovo sacerdote verrà ordinato il 29 giugno nella Cattedrale di Caltanissetta: frà Raphael Antonio Rivera Couriyu, della famiglia francescana, diventerà sacerdote con l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del Vescovo, Mons. Mario Russotto, durante la solenne celebrazione eucaristica, che avrà inizio alle ore 18.00.

Nato in Colombia il 20 marzo del 1980, frà Raphael appartiene all’Ordine dei Frati Minori Cappuccini. Ordinato Diacono lo scorso 27 settembre durante il Pontificale per il 14° anniversario di ordinazione episcopale di Mons. Russotto, frà Raphael svolge il suo ministero nella parrocchia S. Michele di Caltanissetta da sempre affidata ai frati Cappuccini. Vive nella fraternità del Convento ad essa annesso. Diventerà sacerdote nel giorno in cui la gran parte dei sacerdoti, e lo stesso Vescovo, festeggiano l’anniversario della propria ordinazione.

Laureato in microbiologia clinica, frà Raphael in Colombia dirigeva una scuola con oltre mille studenti, quando è stato raggiunto dalla chiamata del Signore e ha scelto con grande determinazione la vita religiosa entrando nella famiglia francescana, nell’Ordine dei Cappuccini.

Dopo i due giovani seminaristi tanzaniani, Deodatus e Francis, che qualche mese fa sono stati ordinati sacerdoti e torneranno ad esercitare il loro ministero nella nostra diocesi, il presbiterio nisseno, già arricchito dalla presenza di sacerdoti provenienti da diversi continenti che operano nelle nostre parrocchie, conferma la propria dimensione aperta all’integrazione delle diverse culture in un orizzonte di universalità che pienamente interpreta il respiro della cattolicità autentica.

Pubblicità Elettorale