Salute

Caltanissetta, fiabe teatrali all’Oasi della Cultura: “il segreto di Robin Hood”, domenica 3 giugno

Redazione

Caltanissetta, fiabe teatrali all’Oasi della Cultura: “il segreto di Robin Hood”, domenica 3 giugno

Ven, 01/06/2018 - 11:24

Condividi su:

CALTANISSETTA – Domenica 3 giugno alle ore 18 si conclude la Rassegna di Fiabe Teatrali organizzata dal Teatro Stabile Nisseno con la direzione artistica di Giuseppe Speciale.

A chiudere la Rassegna al Teatro Oasi della Cultura sarà proprio il Teatro Stabile Nisseno e i ragazzi della Scuola di teatro.

La fiaba teatrale che andrà in scena sarà “Il segreto di Robin Hood”.

Drammaturgia e regia di Cinzia Maccagnano, artista poliedrica affermata sia come regista che come attrice nel panorama teatrale nazionale. La Maccagnano oramai da sei anni ha stretto un legame artistico e non solo con lo Stabile Nisseno. Collabora sia per la scelta, la drammaturgia e la regia delle fiabe e gli spettacoli di prosa che per la scuola di teatro nata sei anni fa.

E saranno proprio gli allievi del IV* anno della scuola di teatro che insieme alla loro insegnante Ilaria Giammusso e a Raimondo Coniglio daranno vita a questa affascinante fiaba.

Note di Regia

Esistono un’infinità di racconti sulla leggenda di Robin Hood e sono tutti diversi. C’è chi dice che Robin Hood fosse un cacciatore di cerbiatti, chi dice che fosse un principe verde, poi c’è chi dice che fosse addirittura una volpe, ve lo immaginate Robin Hood volpe? Noi vogliamo parlarvi del vero Robin Hood, quello che con coraggio, amore, e senso della giustizia…si finse un fuorilegge per portare la legalità nella città di Nottingham.

Cast: Ilaria Giammusso, Raimondo Coniglio, Carla Amico, Nicole Biondi, Karla Bufalino, Valentina D’Asero, Matteo Di Prima, Giuseppe Russello, Paola Sciandra. Costumi Silvio Alaimo, coreografie Cinzia Maccagnano, scenotecnici Michele e Giuseppe Gangi, disegno luci Angelo Rizza, aiuto regia Ilaria Giammusso. Regia Cinzia Maccagnano.

Per le prenotazioni il botteghino presso l’Oasi della Cultura è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 17,00 alle ore 20,00.

Pubblicità Elettorale