Salute

Caltanissetta e San Cataldo, niente acqua mercoledì 13 giugno: la fornitura riprenderà dal 14

Redazione

Caltanissetta e San Cataldo, niente acqua mercoledì 13 giugno: la fornitura riprenderà dal 14

Lun, 11/06/2018 - 18:13

Condividi su:

Siciliacque comunica che a partire dalle ore 08:00 circa di mercoledì 13 giugno sarà interrotto l’esercizio dell’acquedotto Blufi-Madonie Ovest a valle della centrale di sollevamento di Cozzo della Guardia per eseguire un intervento di riparazione atto ad eliminare una perdita verificatasi in corrispondenza di un manufatto di sfiato in contrada Sabucina nel territorio di Caltanissetta (CL), con conseguente sospensione della fornitura idrica ai comuni di Caltanissetta e San Cataldo  ed al Consorzio di Bonifica 4 CL, all’Empedocle Scarl ed al Cefpas.

I lavori avranno una durata di 8 ore e considerando i tempi necessari al riempimento ed alla disinfezione della condotta si prevede di ripristinare le forniture nei tempi indicati:

  • comune di San Cataldo (serbatoi Don Bosco e Pizzo Carano) e Consorzio di Bonifica n. 4 CL: entro le ore 8:00 del 14/06/2018;
  • comune di Caltanissetta (serbatoi San Giuliano, Santa Barbara e S. Elia), comune di San Cataldo (serbatoio Giorgibello e Via Aurora), utenze di rete esterna Cefpas ed Empedocle: entro le ore 10:00 del 14/06/2018.

Si comunica che al riavvio, le forniture dei serbatoi di Pizzo Carano e Don Bosco del comune di San Cataldo saranno effettuate dalla centrale di sollevamento di Serradifalco, quindi dal sistema Fanaco-Madonie Ovest.