Salute

Spaccio a Milena, in manette tre pusher: due minorenni ed un maggiorenne

Redazione

Spaccio a Milena, in manette tre pusher: due minorenni ed un maggiorenne

Ven, 11/05/2018 - 08:19

Condividi su:

Nella mattinata di giovedì, in Milena, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Mussomeli hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due minori ed un maggiorenne, tutti ritenuti responsabili di spaccio di sostanza stupefacente.

Le citate ordinanze, emesse dal Giudice per le indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Caltanissetta, sono il frutto del meticoloso lavoro posto in essere dalla Procura per i Minorenni del Tribunale di Caltanissetta, diretta dal Procuratore della Repubblica Laura Vaccaro, e dal Sostituto Procuratore Stefano Strino che nella fattispecie ha diretto e coordinato l’indagine.

L’attività, frutto di una mirata pianificazione delle attività di contrasto al fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanza stupefacente da parte dei minori, ha permesso di raccogliere oggettivi elementi di responsabilità penale nei confronti degli odierni arrestati.

Tutti i soggetti interessati dall’odierna operazione sono ritenuti responsabili del reato di spaccio di sostanza stupefacente avvenuto in Milena, nel periodo compreso tra i mesi di marzo ed aprile 2017.

L’operazione, eseguita al termine di una proficua attività di indagine svolta mediante intercettazioni telefoniche, pedinamenti ed osservazioni a lunga distanza, ha permesso inoltre di recuperare un importante quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana destinata all’uso tra i minori.

Tutti i soggetti arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Palermo.

Pubblità Elettorale