Salute

San Cataldo. Prorogato il termine per la presentazione delle istanze per il progetto “Comuni…Care”.

Redazione 1

San Cataldo. Prorogato il termine per la presentazione delle istanze per il progetto “Comuni…Care”.

Mar, 22/05/2018 - 19:42

Condividi su:

SAN CATALDO. E’ stato prorogato il termine per la presentazione delle istanze per l’individuazione dei beneficiari del progetto “Comuni….Care” – Centri Polifunzionali rivolti a minori per l’inclusione sociale e il supporto a bambini affetti da autismo o patologia affine. A renderlo noto è stato il Distretto socio sanitario del quale San Cataldo è comune capofila. L’azione progettuale prevede la realizzazione di  attività ludiche, creative, espressive, di sostegno scolastico, ect , presso N°3“Centri Polifunzionali”, nelle ore pomeridiane ed è rivolto a minori frequentanti la Scuola Elementare e Media, residenti nei Comuni di San Cataldo e Serradifalco. Si tratta di 24 minori  affetti da  autismo e/o patologia affine : di cui N° 16 residenti nel Comune di San Cataldo (N° 8 per ciascun Centro) e N° 8 residenti nel Comune di Serradifalco; N° 60 minori a rischio marginalità sociale: di cui N° 40 residenti nel comune di San Cataldo (N° 20 per ciascun Centro) e N° 20 residenti nel comune di Serradifalco. le attività si svolgeranno nel Centro Polifunzionale N° 1: comune di San Cataldo – 1° Circolo Didattico, nel Centro Polifunzionale N° 2: comune di San Cataldo – 2° Circolo Didattico e nel Centro Polifunzionale N° 3: comune di Serradifalco – Istituto Comprensivo Statale F. Puglisi – Via Cav. Vitt. Veneto. Per presentare l’istanza per minori affetti da autismo e/o patologia affine occorre la seguente documentazione:

  • Modello I.S.E.E. in corso di validità di tutto il nucleo familiare;
  • Copia fotostatica della certificazione sanitaria rilasciata da un Ente pubblico attestante la patologia autistica o affine;
  • Copia del documento di riconoscimento del richiedente e del minore per cui si chiede l’ammissione;

 

 

 

 

  • Per minori a rischio marginalità sociale:
  • Modello I.S.E.E.in corso di validità di tutto il nucleo familiare;
  • Copia del documento di riconoscimento del richiedente e del minore;

l’ammissione al progetto va richiesta dal genitore o da chi ne esercita la patria potestà  e può essere richiesta per più minori  dello stesso nucleo familiare. Le domande di richiesta, su apposito modello da richiedere all’Ufficio  dei Servizi Social,  dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza entro il prossimo 29 giugno. Per qualsiasi informazione e per la compilazione dell’istanza di richiesta ci si può rivolgere all’Ufficio dei Servizi Sociali del proprio Comune di residenza.