Salute

Palazzo Sgadari: per tre giorni Mussomeli capitale della cultura

Carmelo Barba

Palazzo Sgadari: per tre giorni Mussomeli capitale della cultura

Gio, 24/05/2018 - 07:05

Condividi su:

MUSSOMELI –  Domani, venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 maggio 2018,  Mussomeli sarà al centro di un evento culturale di portata mondiale.
In queste tre giornate si celebrerà, infatti, il terzo convegno internazionale di filosofia della matematica che vedrà la partecipazione di scienziati e professori di oltre 20 università italiane e straniere (Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Stati Uniti, Canada, Brasile).
L’evento sarà aperto dal rettore dell’ Università di Palermo, prof. Micari e dall Assessore Regionale alla Pubblica Istruzione, Prof. Roberto La Galla, – su specifica delega del presidente Musumeci.
“Dopo un anno di intenso lavoro di programmazione e pianificazione, dice il sindaco Catania, posso finalmente affermare, con orgoglio, che questo evento conferirà a Mussomeli una visibilità internazionale, proiettandola quale capitale della cultura per queste tre giornate.  Il sogno di questa Amministrazione, continua ancora Catania,  è istituzionalizzare questo evento come accaduto alla città di Erice”.

Pubblicità Elettorale