Salute

Mussomeli, al “G.B.Hodierna” progetto Campus e attestati agli studenti

Carmelo Barba

Mussomeli, al “G.B.Hodierna” progetto Campus e attestati agli studenti

Lun, 21/05/2018 - 08:38

Condividi su:

MUSSOMELI – (Dalla scuola) Presso l’I.I.S. “G.B. Hodierna” anche quest’anno si è concluso il progetto Campus con la consegna degli attestati agli alunni partecipanti da parte della D.S., prof. Carmela Campo.
Quest’ultima nel sottolineare che l’offerta di questo servizio da parte della scuola costituisce un’occasione di crescita e di sviluppo personale, ha ringraziato l’ing. Desiderio Lanzalaco per la competenza e la passione trasmessa ed il prof. Maio Canalella per il fattivo aiuto nell’organizzazione e svolgimento dell’attività.
Hanno partecipato al corso studenti delle classi quarte e quinte dell’I.I.S. “Hodierna”, oltre un’esterna dell’IIS “Virgilio”, che hanno mostrato notevole interesse per l’approfondimento di argomenti relativi alla matematica pre-universitaria, quali matrici, determinanti, probabilità, statistica, calcolo combinatorio, funzioni di più variabili, integrali, ecc. .; gli studenti hanno interagito durante le lezioni ed hanno potuto apprendere tali argomenti utilizzando anche la piattaforma e-Hodierna che ha permesso loro di approfondire ed esercitarsi ulteriormente sugli argomenti trattati.
La validità di detto progetto ha già avuto riscontro con il superamento da parte di diversi studenti dei test di ammissione alle facoltà universitarie.

Pubblicità Elettorale