Salute

Concorso nazionale “Progetti Digitali” – IeFP”. Lagalla:“Spero che la Sicilia possa essere ampiamente rappresentata”

Redazione

Concorso nazionale “Progetti Digitali” – IeFP”. Lagalla:“Spero che la Sicilia possa essere ampiamente rappresentata”

Mar, 15/05/2018 - 12:46

Condividi su:

PALERMO – Sono prorogati fino al 15 giugno i termini di adesione per la partecipazione al Concorso nazionale “Progetti Digitali” – IeFP” bandito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, d’intesa con AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico) e rivolto agli studenti delle Agenzie formative e delle scuole che realizzano percorsi di Istruzione e Formazione Professionale.

Il bando è finalizzato ad incentivare lo sviluppo delle competenze digitali e a favorire lo sviluppo delle capacità critiche e creative dei giovani, attraverso l’uso delle nuove tecnologie.

L’Assessorato regionale all’Istruzione e alla formazione professionale invita gli istituti siciliani, che realizzano percorsi IeFP, a presentare, entro il 30 giugno, progetti multimediali sulle tematiche trattate in fase di apprendistato o di alternanza scuola-lavoro, svolte durante l’anno 2017-18. Alle classi vincitrici saranno assegnati 20 premi del valore di €500,00 ciascuno, sulla base della creatività dimostrata.

​​“Spero che la Sicilia possa essere ampiamente rappresentata – dichiara l’assessore Roberto Lagalla – invito quindi alla più ampia partecipazione, perchè si tratta di un’occasione utile alla valorizzazione delle competenze e alla loro sperimentazione sul campo, attraverso la realizzazione di progetti multimediali, non solo in grado di esprimere creatività ma anche di raccontare un’esperienza”.