Salute

Caltanissetta, premiazione concorso regionale per scuole “il ritmo del tempo”: sabato 19 maggio

Redazione

Caltanissetta, premiazione concorso regionale per scuole “il ritmo del tempo”: sabato 19 maggio

Lun, 14/05/2018 - 16:42

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sabato 19 maggio presso il Museo Regionale Interdisciplinare di contrada Santo Spirito a Caltanissetta, avrà luogo, a partire dalle ore 10, la cerimonia di premiazione della II edizione del Concorso Regionale per le Scuole di ogni ordine e grado “Il ritmo del tempo: un viaggio alla scoperta del tuo territorio”, promosso da SiciliAntica.

Dopo i saluti dell’Assessore Regionale BCIS, Sebastiano Tusa, del Dirigente Generale Regionale del Dipartimento BCIS, Sergio Alessandro, del Dirigente Responsabile del Polo Museale di Gela e Caltanissetta, Emanuele Turco, del Dirigente Responsabile del Museo Regionale Interdisciplinare di Caltanissetta, Giovanni Crisostomo Nucera, interverranno l’Assessore Comunale alla Cultura, Pasquale Tornatore, il Presidente della Sede nissena di SiciliAntica, Marina Congiu, il Presidente Regionale di SiciliAntica, Simona Modeo (nella foto), il Responsabile Regionale Giovani di SiciliAntica, Giuseppe Barbagiovanni, il presidente Provinciale di SiciliAntica, Maria Lina La China e Marina Castiglione, Docente di Linguistica italiana presso l’Università di Palermo.

La seconda edizione ha replicato il successo della prima e anche quest’anno hanno partecipato al concorso numerose scuole siciliane.

Gli alunni, guidati e coordinati da uno o più docenti referenti, hanno realizzato degli elaborati multimediali per promuovere la conoscenza del patrimonio culturale e naturalistico del proprio territorio. I lavori saranno visionati e selezionati da una Giuria qualificata  che proclamerà le tre scuole vincitrici.

Pubblicità Elettorale