Salute

Caltanissetta, “mio marito…cocco di mammina”: domenica 13 maggio al teatro Oasi della Cultura

Redazione

Caltanissetta, “mio marito…cocco di mammina”: domenica 13 maggio al teatro Oasi della Cultura

Sab, 12/05/2018 - 11:01

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il Teatro Stabile Nisseno, con la direzione artistica di Giuseppe Speciale,  prosegue la stagione Teatrale all’Oasi della Cultura.

In occasione della festa della mamma Domenica 13 maggio 2018 alle ore 18,00 sarà di scena la Compagnia Teatrale Deliese di Delianuova Calabria con lo spettacolo “Mio marito… cocco di mammina”, una commedia comica che parla proprio della mamma.

*Note di Regia. Orsola sposata felicemente con Serafino, fin dal fidanzamento ha sempre avuto un  neo nel suo rapporto: l’attenzione esasperata della suocera verso il figlio tanto da renderlo un mammone.

Immaginate un uomo sposato attaccato alla madre, ed una madre magari anche inconsciamente che non accetta che il figlio ormai abbia una propria vita; una madre che vuole essere chiamata ancora mammina; un figlio che non ha il coraggio di chiamarla “Mamma”; i vicini che di questa situazione ne fanno un vero e proprio argomento. Un matrimonio bello, pieno d’amore che può arrivare all’esasperazione o finire per questo motivo.

Ovviamente si cerca di abbinare la realtà con qualche colpo di scena, ma sicuramente già molti diranno che rispecchia pienamente la realtà, alcuni diranno che un figlio attaccato cosi fortemente alla madre non si trova, altri diranno che una madre cosi morbosa è difficile che esista. Oltre che ad avere una morale ben precisa ed attuale, lo scopo della messa in scena di questa commedia è che il pubblico si diverta, passando circa un’ora e mezza al di fuori dai problemi che quotidianamente ci attanagliano.

Per le prenotazioni il botteghino presso l’Oasi della Cultura è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 17,00 alle ore 20,00. Per info 340/9790959

Pubblicità Elettorale