Salute

Aics Agrigento e Vallone in tour: giornate dedicate al turismo

Carmelo Barba

Aics Agrigento e Vallone in tour: giornate dedicate al turismo

Mar, 15/05/2018 - 08:25

Condividi su:

Si svolgeranno il 19 e 20 Maggio 2018 due giorni dedicati al turismo e all’ambiente riguardanti itinerari turistici e progetti europei , nazionali e regionali. Ad organizzare le giornate la Presidenza Provinciale dell’AICS di Agrigento in collaborazione con l’associazione “ Vallone in Tour” di Mussomeli.
Il Dirigente Provinciale del Dipartimento del Turismo AICS di Agrigento, Mario Gero Taibi ha dichiarato “queste due giornate serviranno per poter costituire la rete dei servizi del turismo. Si inizierà il 19 Maggio alle 16:30 a Mussomeli presso il Palazzo Sgadari con relatori di fama regionale e nazionale tra cui: la prof.ssa B. Lo Bianco, presidente regionale Sicilia turismo per tutti, il dott. Toti Piscopo diretto editoriale Travelnostop, l’ing. Carmelo Culora manager e responsabile de’ “la Putia sicilia”, la dott.ssa Loredana Fatone e il Dott. Marco Piastra, manager di un’importante azienda leader nella progettazione di Roma, il dott. Wolfgang Cordesn dell’Altrade Viaggi Roma e don Giuseppe Pontillo responsabile dell’ufficio BB.CC.EE. Arcidiocesi di Agrigento.
Parteciperanno anche i ragazzi dell’ Alberghiero di Mussomeli e l’Associazione Himar .
Alle parole di Taibi fanno eco quelle del dott. Angelo Pisano Dirigente del Dipartimento Ambiente Aics Agrigento.
La seconda giornata sarà dedicata al turismo sportivo presso il parco avventura il boschetto “ Cento passi Pippo Fava “ di Joppolo, con inizio alle ore 09:00, mentre alle ore 17: 30 vi sarà una campagna di sensibilizzazione per il nostro amico a quattro zampe con le guardie ecozofile di Fareambiente.
Le due giornate si concluderanno alle 18:30 con un convegno “ Come fare rete con turismo, ambiente e sport”, interverranno il Dott. Calogero Ferrante Dirigente del Dipartimento turismo Agrigento , il dott. Angelo Pisano Componente dipartimento ambiente Aics Agrigento e il dott. Giovanni Montalbano Dirigente Dipartimento Politiche internazionali Aics Agrigento.
Parole di elogio arrivano dal Presidente Provinciale Aics Agrigento: “Sono felice di poter operare direttamente per la promozione turistica e lavorativa delle provincie di Agrigento e Caltanissetta”.

Pubblicità Elettorale