Salute

9° Enduro dei Castelli a Caltanissetta: 9 e 10 giugno

Redazione

9° Enduro dei Castelli a Caltanissetta: 9 e 10 giugno

Gio, 24/05/2018 - 09:47

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sabato 9 e Domenica 10 Giugno 2018 si svolgerà il 9° ENDURO DEI CASTELLI” valevole come 4 e 5 ^ prova del Campionato Regionale Enduro FMI  – Sicilia 2018 e come Trofeo delle Province. La gara sarà organizzata dal Motoclub Fuorigiri e vedrà la partecipazione di oltre 200 piloti provenienti da tutte le province siciliane. Le operazioni preliminari, iscrizioni, verifiche tecniche e punzonature si svolgeranno il sabato, 9 giugno, dalle ore 8,00 alle ore 10.00 presso i locali del Hotel San Michele di Caltanissetta in Via Fasci Siciliani dove sarà allestito anche il parco chiuso. La gara che si svolgerà su due giorni prenderà il via, dall’ Hotel San Michele di Caltanissetta,  alle ore 11.00 del sabato. I partecipanti affronteranno un giro di circa 40 km, interamente in fuoristrada tra icolli nisseni, che ripeteranno 3 volte pe run totale di 120 km all’interno di ciascun giro sono previste due prove speciali per un totale di sei prove speciali nella giornata di sabato.

Domenica, il secondo giorno di gara, la partenza è prevista per le ore 8,30 dall’Hotel San Michele di Caltanissetta, per svilupparsi lungo lo stesso percorso del sabato. I partecipanti effettueranno 4 giri con un totale di circa km 160 e otto prove speciali. Le prove speciali, il cross test allestito in un terreno di proprietà privata sito in Caltanissetta Contrada  Mustomusciaro  e l’Enduro Test realizzato all’interno del complesso boschivo di Contrada Xirbi.

Le prove speciali sono visibili al pubblico, per cui chi vuole assistere può raggiungerle facilmente seguento l’apposita segnaletica “CROSS TEST o ENDURO TEST” con partenza dall’ dall’ Hotel San Michele di Caltanissetta, Assistere alla gara  e  tifare per i piloti nisseni del Motoclub FuoriGiri che partecipano alla manifestazione