Salute

25 anni fa San Giovanni Paolo II a Caltanissetta: il programma delle celebrazioni

Redazione

25 anni fa San Giovanni Paolo II a Caltanissetta: il programma delle celebrazioni

Lun, 07/05/2018 - 10:15

Condividi su:

CALTANISSETTA – 25 anni fa la storica visita di San Giovanni Paolo II a Caltanissetta: entra nel vivo questa settimana il programma delle celebrazioni che la Diocesi ha promosso per ricordare solennemente, insieme a tutto il popolo di Dio, l’evento che ha segnato un’esperienza indimenticabile di fede e di speranza nella vita della nostra comunità.

Mercoledì 9 maggio, alle 19,30, nella piazzetta Giovanni Paolo II antistante al Seminario, “A Te che sei passato tra noi”: testimonianze, immagini, suoni ricorderanno, nello stesso luogo, il saluto del Papa Santo alla città la sera del 9 maggio 1993.

Il giorno successivo, 10 maggio, alle 10.00 il Vescovo Mons. Mario Russotto incontrerà i detenuti della Casa Circondariale Malaspina, dove 25 anni fa S. Giovanni Paolo II si recò come testimone di speranza e di misericordia.

Nel pomeriggio di giovedì 10 maggio, nella chiesa di San Sebastiano, alle ore 17.00, a cura dell’Istituto Teologico “Guttadauro”, si svolgerà la Tre Tende della Memoria. A ricordare la visita del Santo Padre nei luoghi del lavoro del nostro territorio saranno il prof. Francesco Michele Stabile (docente di Storia della Chiesa della Facoltà Teologica di Sicilia) e la prof. Fiorella Falci, (direttore dell’Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali). Moderatore il Prefetto degli Studi dell’Istituto “Guttadauro”, Prof. Sac. Giuseppe D’Anna.

Alle 19.00, una solenne celebrazione eucaristica, presieduta da Mons. Mario Russotto, unica S. Messa in tutta la città, concluderà la giornata.

Pubblicità Elettorale