Salute

Caltanissetta, “Strade Future 4.0” cerimonia di apertura: giovedì 26 aprile, i Tinturia “accendono” l’evento nazionale del MIUR

Redazione

Caltanissetta, “Strade Future 4.0” cerimonia di apertura: giovedì 26 aprile, i Tinturia “accendono” l’evento nazionale del MIUR

Mer, 25/04/2018 - 09:50

Condividi su:

CALTANISSETTA – Tutto pronto nel capoluogo nisseno per la cerimonia d’apertura di Strade Future 4.0, l’evento del Piano Nazionale Scuola Digitale, voluta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ed organizzata in collaborazione con il Liceo “Ruggero Settimo” di Caltanissetta in programma da giovedì 26 aprile, dalle ore 17:00, al Teatro Rosso di San Secondo.

Alle 20 i Tinturia nei “percorsi musicali” accenderanno la manifestazione nazionale.

Gli storici successi e i brani dell’ultimo album Precario saranno proposti nella versione in acustica, portando sul palco sicilianità, ironia, protesta e voglia di normalità, in un’atmosfera intima con la sperimentazione e la voglia di divertirsi (e divertire) di sempre. In puro stile “made in Sicily”.
Non mancheranno anche le celebri serenate (come “Nicuzza e “Cocciu d’amuri”) fino al recente remake del brano dei Righeira “L’estate sta finendo”.
Il leit motiv del gruppo, diventato il tormentone, è “pace, amore e tinturia pittuttavita” (per tutta la vita), divenuto hashtag ufficiale riportato da migliaia di persone.

Strade Future 4.0 #FuturaCaltanissetta #PNSD, propone iniziative formative e confronti per raccontare e approfondire i temi del PNSD con laboratori, biblioteche e atelier aperti alla comunità scolastica, buone pratiche, gare di robotica e di innovazione, hackathon e concorsi per le scuole. Futura Caltanissetta coinvolgerà in maniera dinamica e originale alunni, docenti e cittadinanza sul tema dell’innovazione digitale e si svolgerà simultaneamente in ben 6 siti della città.

L’accoglienza e gli accrediti sono previsti dalle ore 17.30. Alle 18.30 seguiranno: il lancio e la presentazione del primo hackaton civico delle scuole della provincia di Caltanissetta; lancio e presentazione della simulazione internazionale sull’obiettivo 9 dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile; womest (una chiamata nazionale alle STEM).

Pubblicità Elettorale