Salute

Visita dell’assessore Guarino in alcune aziende della zona industriale Caltanissetta

Redazione

Visita dell’assessore Guarino in alcune aziende della zona industriale Caltanissetta

Ven, 23/03/2018 - 20:03

Condividi su:

CALTANISSETTA – L’assessore allo sviluppo economico, Giovanni Guarino e il sindaco Giovanni Ruvolo, esprimono forte preoccupazione per la tenuta dei livelli occupazionali delle imprese insediate nelle zone industriali di Caltanissetta e San Cataldo Scalo.
Il grido d’allarme è emerso a margine di una recente visita alle imprese insediate nell’area industriale ex Asi di Caltanissetta da parte dell’assessore Guarino. Le imprese hanno segnalato difficili condizioni infrastrutturali, la mancata manutenzione delle strade e le difficoltà nell’erogazione dei servizi essenziali, evidenziando criticità per le condizioni finanziarie delle ex Asi in liquidazione che potrebbero ripercuotersi sulle stesse aziende.
L’Amministrazione comunale, attraverso il sindaco, Giovanni Ruvolo, si farà promotrice di un incontro con gli imprenditori ed ha già attivato i contatti con l’assessore regionale alle attività produttive, Girolamo Turano, da cui dipendono l’Irsap e i consorzi Asi in liquidazione, al fine di convocare un tavolo di confronto.
«Gli imprenditori della zona industriale, che rappresentano il tessuto produttivo di Caltanissetta, hanno manifestato scoramento per le difficili condizioni in cui si trovano ad operare – afferma l’assessore Guarino –. Lamentano anche l’immobilismo della zona franca della legalità per la quale si attendono da anni investimenti per 50 milioni di euro di cui non c’è traccia. Ciò che vivono, invece, sono le quotidiane criticità della zona industriale».
I titolari degli opifici hanno chiesto all’Amministrazione comunale di farsi portavoce delle istanze delle imprese e nei prossimi giorni il Sindaco Giovanni Ruvolo visiterà la Zona Industriale di Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale