Salute

Santa Caterina. Richiesto dalla Giunta l’accesso al fondo di rotazione per redigere progetti per interventi su strutture comunali.

Redazione 1

Santa Caterina. Richiesto dalla Giunta l’accesso al fondo di rotazione per redigere progetti per interventi su strutture comunali.

Lun, 26/03/2018 - 23:06

Condividi su:

SANTA CATERINA. L’amministrazione comunale ha deciso di richiedere l’accesso al fondo di rotazione destinato alla copertura finanziaria delle somme occorrenti per la redazione di progetti riguardanti interventi coerenti con i programmi della politica unitaria di coesione. Sono due i progetti per i quali l’amministrazione Fiaccato ha chiesto il finanziamento tramite il fondo di rotazione. Si tratta del progetto per il completamento del centro diurno per anziani di Via Roma e di quello per i lavori di restauro e recupero del convento dei padri cappuccini. Quest’ultimo, come ha spiegato il vice sindaco ed assessore all’urbanistica e lavori pubblici Agatino Macaluso (nella foto), è destinato a diventare un centro di aggregazione sociale Lo stesso vice sindaco, nel sottolineare l’importanza di questi due provvedimenti per dotare il Comune di due strutture funzionali in rapporto alle esigenze della collettività, ha anche espresso un plauso all’ufficio tecnico nelle persone dell’arch. Michele Dell’Uomini e del geom. Giuseppe Di Cara per essere riusciti a rielaborare i due progetti, uno preliminare e l’altro definitivo consentendo di presentare tempestivamente la documentazione alla Regione per accedere al finanziamento. <Purtroppo – ha spiegato Agatino Macaluso – la nostra amministrazione si è ritrovata con un pacchetto programmatico vuoto, oggi si sta facendo il possibile per dotarla di un adeguato quadro progettuale che, in caso di finanziamento, possa contribuire a dare un input anche all’economia locale>.

Pubblicità Elettorale