San Cataldo. Ricorre l’8 marzo il 1333° anniversario della morte del Santo Patrono Cataldo.

1

SAN CATALDO. Ricorre l’8 marzo un anniversario da sempre molto sentito a San Cataldo. Sui tratta dell’anniversario della nascita al cielo del patrono San Cataldo. In questa occasione ricorre anche la festa invernale del santo Patrono Cataldo. Più precisamente giovedì 8 marzo ricorre il 1333° anniversario della nascita al cielo del Patrono San Cataldo Vescovo. Nell’occasione è previsto che alle ore 18 in Chiesa Madre, l’Arciprete don Biagio Biancheri presiederà la Santa Messa a cui seguirà l’atto di venerazione e la preghiera al Patrono. Prevista la presenza della confraternita di San Cataldo.

 

1 COMMENTO

  1. S.O.S.Sancataldesi Osservanti Sacri
    Si dovrebbe ripristinare la processione di mezzogiorno che un tempo remoto si effettuata in questo 08/Marzo a ricordo del Santo Vescovo di Taranto originario dell’Irlanda. Manifestazione religiosa nota con San Cataldo” di li faviani” nonché proporne la attestazione a patrono delle DONNE ( che della Sua Intercessione in questi bui ne avrebbero tanto bisogno) e il titolo di
    COMPATRONO DI EUROPA in comunione con le altre comunità italiane ed estere che lo hanno designato loro protettore TARANTO in testa.

Comments are closed.