Salute

Pesistica. Agli Europei Mirco Scarantino conquista un oro e due argenti, ma è secondo per un solo kg. Alessandra Pagliaro conquista il bronzo.

Redazione 1

Pesistica. Agli Europei Mirco Scarantino conquista un oro e due argenti, ma è secondo per un solo kg. Alessandra Pagliaro conquista il bronzo.

Lun, 26/03/2018 - 23:26

Condividi su:

CALTANISSETTA. Non ce l’ha fatta Mirco Scarantino a conquistare il suo decimo titolo continentale consecutivo, il terzo assoluto, ma ha comunque conquistato una medaglia d’oro e due d’argento classificandosi al secondo posto nel campionato europeo nella categoria 56 kg. A Bucarest l’azzurro ha dovuto cedere lo scettro della categoria 56 kg al suo avversario di sempre, lo spagnolo Josue Brachi che lo ha superato di 1 solo kg nella classifica generale. Secondo nello strappo con 115 kg sollevati in terza prova, dietro i 116 dello spagnolo, l’atleta delle Fiamme Oro sperava di poterlo scavalcare nello slancio, dove però non ha avuto abbastanza benzina. Scarantino è stato il primo a sollevare 138 kg, immediatamente raggiunto da Brachi; ma entrambi non sono andati oltre quei 138 kg, per cui alla fine, a fare la differenza, è stato quel kg in più che nello strappo aveva permesso allo spagnolo di vincere l’oro. A Mirco comunque la consolazione di un oro europeo nello slancio e l’argento nel totale . Tanta delusione per il nisseno che s’è comunque congratulato con il suo avversario. Bronzo nel totale per il rumeno Ilie Constantin Ciotoiu con 247 kg. Nel pomeriggio, invece, era arrivata la prima medaglia azzurra ad opera di Alessandra  Pagliaro che con 74 kg sollevati in terza prova ha conquistato il bronzo nello strappo nella categoria 48 kg, dietro la rumena Elena Ramona Andres e alla francese Anais Michel. Nello slancio è stata più competitiva sua sorella Genny, che però si è dovuta fermare a 2 kg dal bronzo con 163 kg di totale. In ogni caso, pesisti nisseni gran protagonisti a Bucarest in questa edizione 2018 dei campionati europei. 

Pubblicità Elettorale