Salute

Mussomeli , finanziata palestra comunale Via Madonna di Fatima

Carmelo Barba

Mussomeli , finanziata palestra comunale Via Madonna di Fatima

Sab, 03/03/2018 - 15:10

Condividi su:

MUSSOMELI – Finanziato il progetto della palestra comunale  di Via Madonna di Fatima per un importo di 294.460,31.   Così il  sindaco Catania dà notizia sul social: “Sono molto felice di annunciare che, il 28 febbraio scorso, il CONI ha dato il via libera alla proposta di finanziare subito i progetti inferiori a 300 mila euro presentati per l’ultimo Fondo Sport e Periferie, utilizzando i 75 milioni messi a disposizione dal Governo la scorsa settimana. In seguito la commissione preposta stilerà la graduatoria finale.
Sul sito del Ministro per lo sport ministrosport.gov.it si può trovare l’elenco dei Comuni (tra cui il comune di Mussomeli) e delle associazioni sportive che hanno presentato richieste inferiori a 300 mila euro.
Il comune di Mussomeli,  lo scorso 21 febbraio 2018,  ha appunto partecipato al bando ‘Sport e Periferie’ presentando due proposte:
1) il rifacimento del campo sportivo di Mussomeli per un importo di circa 1,2 milioni di euro;
2) il rifacimento della palestra comunale di Via Madonna di Fatima per un importo di circa 295 mila euro;
Grazie alla delibera del CONI di due giorni fa, dunque, è stato immediatamente finanziato il progetto della palestra di Via Madonna di Fatima per un importo di 294.460,31, mentre il primo progetto (CAMPO SPORTIVO) è in fase di valutazione e ci auguriamo possa essere anch’esso finanziato quanto prima. .
E’ davvero gratificante sapere che la progettazione messa in campo da questa Amministrazione ritrova ogni giorno di più consenso ed approvazione da parte degli assessorati e dei ministeri. Come amo dire – conclude Catania – il lavoro di pianificazione paga sempre.Avanti per una Mussomeli migliore”.

Pubblicità Elettorale